mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Selvaggia Lucarelli? Età, compagno, titolo di studio

Chi è Selvaggia Lucarelli? Età, compagno, titolo di studio

Selvaggia Lucarelli è una conduttrice radiofonica e una giornalista, attualmente membro della giuria nel programma televisivo Ballando con le stelle.

Selvaggia Lucarelli: biografia

La conduttrice nasce a Civitavecchia il 30 luglio del 1974. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene verso la fine degli anni ’90, debuttando a teatro insieme al duo comico Antonio Giuliani e Max Giusti. Tuttavia, la sua fama comincia a cementarsi solo verso i primi anni del nuovo Millennio, ovvero quando dà vita al suo blog chiamato Stanza Selvaggia. La passione per la scrittura la guida nella stesura di ben 5 libri e nella collaborazione con diverse testate giornalistiche italiane. Tra queste, si menzionano Il fatto quotidiano (per il quale lavora dal 2015 fino al 2021) e Domani per la direzione di Stefano Feltri. Selvaggia ha dato il suo contributo anche a Il tempo, Max e Libero.

La sua carriera, cominciata con una penna, prende vigore in seguito all’ingresso nel mondo dello spettacolo, attraverso la sua presenza in qualità di ospite e opinionista presso i principali programmi d’intrattenimento, come i reality show. A questo proposito, si ricorda il suo esordio nell’edizione 2003 dell’Isola dei Famosi.

Processo giudiziario: accusa per violazione di privacy

La giornalista italiana è nota per non aver peli sulla lingua. E il suo non mandarle a dire le ha giocato un brutto tiro. Infatti, nel 2015 si ritrova nel mezzo di un processo giudiziario con l’accusa di aver violato la privacy di diversi vip. Tra questi, figurano come parte lesa Elisabetta Canalis e Mara Venier. La situazione si risolve con la sua assoluzione come riporta la testata Il fatto quotidiano. Tuttavia, i guai non finiscono qui perché ben presto è condannata per diffamazione e dichiarazione del non vero nei confronti della giovanissima Alessia Mancini, vincitrice del concorso di bellezza Miss Lazio.

Selvaggia esterna affermazioni pesanti che la obbligano a un risarcimento di 5500 €. Nel 2017, si replica una nuova accusa da parte della conduttrice campana Barbara D’Urso per aver bersagliato un suo tweet. Tale questione verrà archiviata con l’assoluzione in corte d’appello soltanto due anni dopo, nel 2019, come indica Giornalettismo.

Selvaggia Lucarelli: l’amore e la famiglia

Sentimentalmente, nel 2004 la Lucarelli si lega a Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano Pappalardo. Da questa relazione nasce Leon. Tuttavia, la loro storia termina nel 2007. Da allora, un nuovo amore pian piano si fa strada nel cuore della blogger. Si tratta dello chef Lorenzo Biagiarelli, il quale è molto più giovane di lei. L’età non sembra essere affatto un problema in quanto i due riescono ad armonizzarsi perfettamente proprio per la loro diversità. Eppure dietro la sfrontatezza giornalistica della donna si cela una grande sensibilità che riesce ad esprimere meglio solo con le persone della sua vita, come con la mamma e con il papà.

Da qualche tempo, nel suo spazio social esterna il suo amore per i propri genitori. La mamma Nadia è affetta dal morbo di Alzheimer, una malattia che inesorabilmente cancella ogni traccia mnemonica ed emotiva della vita, volti e sentimenti. Il papà Nicola, invece, è affetto da un brutto male. Al di là del carattere scritturale che manifesta nel suo lavoro, ci stringiamo in un abbraccio solidale con l’opinionista.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments