mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeCulturaChi è Nonna Rosetta di Casa Surace? Età, figli, malattia, com'è morta

Chi è Nonna Rosetta di Casa Surace? Età, figli, malattia, com’è morta

Nonna Rosetta di Casa Surace è stata un personaggio amatissimo dei celebri video comici improntati sulla vita da casalinga. Scomparsa il 18 novembre 2022, aveva raccontato ai microfoni de Il Mattino l’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo. Tutto è iniziato quasi per caso, quando la casa di produzione Surace ha ingaggiato Rosetta, poiché serviva una donna anziana che vestisse i panni della nonna dal celebre gruppo. Vediamo chi era nonna Rosetta, come è cambiata la sua vita dopo la fama, e come è morta.

Biografia di Nonna Rosetta

All’anagrafe Rosetta Rinaldi, la nonna di “niente baci, solo occhiolini”, è venuta a mancare la mattina del 18 novembre 2022. L’amatissima nonna nella casa di produzione, viveva da sola a Sala Consilina, un paese in provincia di Salerno.  Grazie alla sua autenticità, ha saputo portare avanti un mix tra ironia e tradizione, tanto che era diventata la protagonista dell’intero gruppo. Il successo più grande però sono stati tutti nipoti acquisiti che ha conquistato sui social network, posto in cui era diventata la nonnina ufficiale di tutti gli italiani. Apprezzata per la spontaneità e modi di fare da nonna del sud, non ha avuto rivali come personaggio televisivo. Ma chi era nonna Rosetta? Rosetta Rinaldi è la vera nonna di Beppe Polito, uno dei membri della casa di produzione, nonché del gruppo Surace. Nata nel 1933 a San Giorgio a Cremano, è stata abituata sin da piccola a percorrere tutta l’Italia durante i vari trasferimenti effettuati dalla famiglia. Si è spostata da Genova fino a Napoli e poi stabilirsi definitivamente in provincia di Salerno.

Vita privata

La nonna più amata dagli italiani è vedova da più di trent’anni, e in molte interviste ha raccontato di essere appassionata di teatro. Il suo successo in televisione è iniziato per caso, durante un’ospitata nel salotto di Pomeriggio Cinque da Caterina Balivo dove ha narrato la sua vita dopo la popolarità. “Ora quando vado al supermercato mi fermano tutti per un selfie, non posso camminare: è una cosa pazzesca, anche se a me fa piacere. Sono sempre circondate dai giovani e questo mi fa stare beneina balivo, ha raccontato quanto la popolarità le avesse cambiato la vita. “

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments