Nella giornata dell’11 novembre è stato proiettato in anteprima a Roma il film Diabolik 2 che uscirà in tutte le sale italiane il prossimo giovedì 17 novembre. Pronti a scoprire di più?
Diabolik 2: Ginko all’attacco
La trama del film, riprende il 16° albo del fumetto, intitolato Ginko all’attacco, uscito nel lontano 1964. Sulla scia della prima produzione, anche in questo caso vedremo il carismatico ladro immerso in nuove avventure nella città di Clerville, dove come al solito non si farà alcun scrupolo nel mettere a segno ulteriori colpi fortunati e a far perdere le sue tracce alla polizia, grazie alla sua portentosa Jaguar E-type, dal colore nero. Tuttavia, l’atmosfera cittadina freme per l’arrivo di un’incantevole donna, proveniente da una benestante famiglia. Si tratta di Lady Kant; la cui visita non passa inosservata agli occhi di Diabolik, attratto dal celebre diamante rosa che tiene sempre con sé.
A quanto pare a rapire l’attenzione del ladro non è solo la preziosa gemma, bensì anche la travolgente bellezza di Eva. In questo capitolo, vedremo Diabolik essere in difficoltà in quanto dovrà affrontare l’ira dell’ispettore Ginko. Questi porta avanti la sua caccia all’uomo con maggior tenacia e inventiva. Infatti, il poliziotto sembra aver progettato un piano che porterà Diabolik dritto nella sua tela, dalla quale non avrebbe alcuna possibilità di uscirne da solo. Dunque, c’è qualcuno che aiuta il re del terrore?
Regia, produzione e cast