mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleQuando esce Diabolik 2? Cinema, Monica Bellucci, cast

Quando esce Diabolik 2? Cinema, Monica Bellucci, cast

Nella giornata dell’11 novembre è stato proiettato in anteprima a Roma il film Diabolik 2 che uscirà in tutte le sale italiane il prossimo giovedì 17 novembre. Pronti a scoprire di più?

Diabolik 2: Ginko all’attacco

La trama del film, riprende il 16° albo del fumetto, intitolato Ginko all’attacco, uscito nel lontano 1964. Sulla scia della prima produzione, anche in questo caso vedremo il carismatico ladro immerso in nuove avventure nella città di Clerville, dove come al solito non si farà alcun scrupolo nel mettere a segno ulteriori colpi fortunati e a far perdere le sue tracce alla polizia, grazie alla sua portentosa Jaguar E-type, dal colore nero. Tuttavia, l’atmosfera cittadina freme per l’arrivo di un’incantevole donna, proveniente da una benestante famiglia. Si tratta di Lady Kant; la cui visita non passa inosservata agli occhi di Diabolik, attratto dal celebre diamante rosa che tiene sempre con sé.

A quanto pare a rapire l’attenzione del ladro non è solo la preziosa gemma, bensì anche la travolgente bellezza di Eva. In questo capitolo, vedremo Diabolik essere in difficoltà in quanto dovrà affrontare l’ira dell’ispettore Ginko. Questi porta avanti la sua caccia all’uomo con maggior tenacia e inventiva. Infatti, il poliziotto sembra aver progettato un piano che porterà Diabolik dritto nella sua tela, dalla quale non avrebbe alcuna possibilità di uscirne da solo. Dunque, c’è qualcuno che aiuta il re del terrore?

Regia, produzione e cast

La regia del film si deve ai Manetti Bros – Marco e Antonio in collaborazione con Michelangelo La Neve e Carlo Macchittella, che rispettivamente hanno curato la sceneggiatura e la produzione. L’ambientazione ha luogo nella città di Bologna, dove le riprese si svolte nell’arco di tempo compreso tra ottobre 2021 e marzo 2022. Per quanto riguarda il cast, ci sono un po’ di novità rispetto al Diabolik 1, sempre della stessa regia. Infatti, nella prima edizione il ruolo protagonista di Diabolik è interpretato da Luca Marinelli. L’attore italiano avrebbe rinunciato a indossare nuovamente la “tuta nera” per degli impegni professionali che aveva già contrattualizzato.
Quindi, in questo sequel per interpretare egregiamente il ruolo protagonista si è scelto l’italo-canadese Giacomo Giannotti. Tra i suoi ruoli magistrali si ricorda quello nel film Race – Il Colore della Vittoria”, centrato sulla storia del velocista statunitense Jessie Owens. Per quanto riguarda le donne, trova conferma Miriam Leone nelle vesti di Eva Kant. A farle da compagna di set c’è l’iconica Monica Bellucci, che impersona la storica fidanzata del poliziotto Ginko, ossia Altea di Vallemberg. La donna è una duchessa dal particolare accento dell’Est, completamente persa di Ginko, il quale oscilla tra il fare un passo avanti e uno all’indietro nei suoi confronti. Cosa si frappone tra i due? Inoltre, il fatto stesso che nel film ci siano due prime donne, è sintomo di rivalità nelle scene? Vedere per scoprire! L’ispettore, sempre più agguerrito, è interpretato da Valerio Mastandrea.
Sarà possibile vedere il film anche in streaming online? Al momento non sappiamo ancora se sarà possibile vederlo su Netflix oppure Prime Video. Il primo film è stato reso disponibile solo su Now ed è tutt’ora accessibile su diverse piattaforme, che permettono di “noleggiarlo”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments