mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeEventiQuando esce Lupin 3? In Italia, Netflix, trailer, personaggi

Quando esce Lupin 3? In Italia, Netflix, trailer, personaggi

L’atmosfera diventa sempre più calda, ormai manca pochissimo alla messa in onda della stagione televisiva di Lupin 3. È solo questione di ore. Già perché la nuova serie del ladro più affascinante di sempre torna sui nostri schermi proprio questa sera ! Sarà possibile vederla esclusivamente sulla piattaforma Netflix. Questo servizio permette di accedere in qualsiasi momento anche alla trasmissione della prima e della seconda stagione.

Lupin 3: le avventure di Assane Diop

La trama di questa serie francese ruota intorno alle vicende del giovane Assane Diop, che si cala nella figura del ladro Arsenio per vendicare la memoria del papà Babakar. Tanto tempo fa, l’uomo è accusato da parte dei coniugi Anne e Hubert Pellegrini. La stimata famiglia francese presso cui lavora come autista lo incolpa di aver rubato una pregiata collana, appartenuta alla regina Maria Antonietta. A causa di questo capo d’accusa non veritiero, muore durante la sua reclusione in prigione. Inizialmente si crede si sia impiccato; ma la triste realtà è che lo stesso Pellegrini ha incaricato un suo socio per compiere il misfatto.

Così nel finale della seconda stagione, vediamo Arsenio comunicare a sua moglie e al figlio, che – purtroppo a malincuore – deve prendere le distanze per proteggere loro e per mettersi in salvo. Poco prima, egli riesce ad attuare la sua vendetta contro Hubert Pellegrini. Tuttavia egli, non riuscendo a stare lontano dalla propria famiglia, torna nella città parigina. La sua proposta è di partire tutti insieme e cominciare una nuova vita lontano dai dispiaceri e dai ricordi che affliggono. Però questo suo progetto deve fare i conti con gli imprevisti che sono sempre dietro l’angolo. Essi sembrano sbucare direttamente dal passato di Assane.

Regia, produzione e cast

La serie televisiva è il frutto del connubio lavorativo tra di Ludovic Bernard e Hugo Gélin, la cui sceneggiatura si deve a George Kay e François Uzan. Il cast che anima gli ambienti parigini e francesi è composto da Omar Sy nel ruolo protagonista di Assane Diop, poi ci sono Ludivine Sagnier  (nei panni della moglie Claire) e Nicole Garcia (interprete della signora Anne Pellegrini). Ancora, troviamo Clotilde Hesme che interpreta l’astuta Juliette, la figlia dei coniugi Pellegrini, la sola che sin da subito è convinta che stiano celando qualcosa dietro il furto della collana.

Un team di donne che si estende anche al debutto della giovane Shirine Boutella, la quale indossa le vesti del luogotenente Sofia Belkacem. In ultimo ci sono gli attori Antoine Gouy, e Soufiane Guerrab, i quali recitano rispettivamente la parte di Benjamin Ferel e Jussef Guedira. Quest’ultimo è un poliziotto scaltro e intuitivo, completamente opposto all’intramontabile Zaza, che ha incollato intere generazioni allo schermo per la sua goffaggine.

Lupin 3: curiosità su Omar Sy

Per la sua interpretazione nei panni di Assan Diope alias Lupin, Omar Sy nell’anno corrente è stato premiato al Montreal International Black Film Festival come migliore attore. Uno dei più pregiati riconoscimenti nella sua carriera avviene nel 2012. Per la prima volta nella storia del cinema è il primo attore nero a ricevere il Premio César, attribuitogli per la sua magistrale interpretazione nel film Intouchables – Quasi amici. 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments