mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Rosalinda Cannavò? Età, tale e quale show, mamma, fidanzato

Chi è Rosalinda Cannavò? Età, tale e quale show, mamma, fidanzato

Rosalinda Cannavò è un volto noto nel mondo dello spettacolo per il suo ruolo di attrice, modella e cantante. In questo periodo la vediamo esibirsi in varie interpretazioni canore nel programma televisivo Tale e quale show, presentato da Carlo Conti.

Rosalinda Cannavò: non solo recitazione 

Cannavò nasce nella città siciliana di Messina il 26 novembre del 1992. La sua passione per le arti dello spettacolo comincia attraverso la danza, anche se poi interrompe questo percorso per concentrarsi sulla formazione recitativa. Il debutto avviene nel 2012 per la fiction L’onore e il rispetto. La sua carriera da attrice prosegue per la serie televisiva de Il peccato e la vergogna, Rodolfo Valentino – La leggenda e Furore.

Nell’anno 2020/2021, Rosalinda entra nella casa del Grande Fratello Vip, dove conquista il settimo posto di semifinalista. Poco dopo, calca la passerella per l’evento Milano Fashion Week, dove rappresenta importanti brand, in particolare Dior. Sempre nello stesso anno, sfila anche per Impero Couture durante la 14esima edizione della fiera Mia sposa. L’ascesa professionale di Rosalinda procede dritto alla conquista della conduzione di un programma televisivo, intitolato Casa chi, trasmesso su Mediaset Infinity e sulla rete Instagram.

L’attrice siciliana si cimenta anche musicalmente, dato prova delle sue doti canore attraverso la pubblicazione di diversi singoli, usciti nell’arco temporale compreso tra il 2016 e l’attuale anno corrente. Si menzionano Magico, Non c’è sole, Sei sei sei e l’ultimo Sempre avanti.

Vita privata: amore e malattia

La vita sentimentale di Rosalinda è stata un vero tornado, ricco di incongruenze e giochi, ma anche di eventi spiacevoli. Di questo periodo si ricordano i riferimenti della sua presunta storia d’amore con Massimiliano Morra e con Gabriel Garko. La relazione con quest’ultimo, dopo una durata di 3 anni, viene smentita da entrambi affermando di essere stati raggirati dall’agenzia Ares.

La storia più importante è stata con Giuliano Condorelli. Dieci anni di condivisione finiti bruscamente quando lei entra nella casa del GF VIP e perde la testa per Andrea Zenga. Il loro legame è ancora in essere, come si apprende spulciando sui profili social dei due piccioncini. Anzi, si è esteso a un nuovo componente della loro famiglia, che a quanto pare attira l’attenzione della coppia. Rosalinda condivide insieme la compagno un tenerissimo cucciolo di cane, di nome Chino, per il quale si sente come una vera mamma. Tuttavia, la vita sentimentale di Rosalinda, secondo quando lei stessa dichiara, non è mai stata semplice. All’età di 12 anni, sembra essere stata molestata sessualmente da una persona a lei cara.

Ciò si rivela essere l’origine dei successivi problemi alimentari, che sfociano nell’anoressia. Questo periodo particolarmente fragile, duro e lungo mostra come sia possibile rinascere persino da se stessi. Rosalinda ha dimostrato una forza inaudita che le ha permesso di superare questa fase difficilissima della sua vita. La sua testimonianza può essere da monito a tanti giovanissimi che non di rado cadono nel circolo vizioso dei disturbi alimentari.

Rosalinda Cannavò: curiosità

All’inizio della sua carriera, Rosalinda si fa chiamare Adua del Vesco, ispirandosi al personaggio interpretato da Nancy Brilli nel film I colori della vita (2005). Soltanto in seguito alla partecipazione al reality show di Alfonso Signorini, esprime il desiderio di essere chiamata esclusivamente con il proprio nome.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments