mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Anna Kanakis? Età, marito, tumore, ultimo libro

Chi è Anna Kanakis? Età, marito, tumore, ultimo libro

Anna Kanakis è conosciuta nel mondo dello spettacolo in qualità di ex modella, di attrice e di scrittrice. La donna, all’anagrafe Anna Maria Kanakis, nasce nella città siciliana di Messina il 1° febbraio del 1962. Le sue origini italiane hanno radici antiche come la terra dei suoi genitori; infatti il papà ingegnere è di sangue greco e la mamma avvocato proviene da un piccolo comune messinese.

Anna Kanakis: da Miss Italia al cinema e alla politica

L’attrice italiana conserva il primato di essere la Miss Italia più giovane nella storia del concorso. Ebbene, la giovane Anna alla sola età di 15 anni – nel lontano 1977 – viene eletta reginetta della penisola. Il mondo della bellezza la stuzzica a tentare anche la partecipazione a Miss Universo nel 1981. La sua carriera nel mondo della televisione comincia con piccole interpretazioni nel genere comico e drammatico. Il primo ruolo importante si ha nel film ‘O re, dove recita con Giancarlo Giannini e Ornella Muti. Tra le produzioni più rinomate in cui si ricorda la sua presenza, troviamo Attila flagello di Dio (1982), 2019 – Dopo la caduta di New York (1983), Segni particolari: bellissimo insieme ad Adriano Celentano (1983).

L’attrice è sempre stata motivata da tante passioni; tra queste riluce anche la politica pur se per un breve periodo. Infatti, Anna assume il ruolo dirigenziale nel panorama peninsulare per il ramo Cultura e Spettacolo, che meglio la rappresenta. Si schiera a favore del partito Unione Democratica per la Repubblica (Udr), fondato da Francesco Cossiga.

Esordio letterario come scrittrice di romanzi

L’ex Miss Italia dà prova del suo animo talentuoso impugnando anche la penna e cimentandosi nella composizione di opere letterarie. Il suo primo romanzo, intitolato Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand, è pubblicato tramite Marsilio Editori nel 2010. Il secondo, invece, si ha nel 2011 e ha come argomento una trama tutta speciale, il cui titolo soltanto mette già in moto l’immaginazione. Esso – sempre edito da Marsilio Editori – si chiama L’amante di Goebbels. La sua trama ruota intorno alle vicende sentimentali di Lída Baarová, ossia dell’attrice cecoslovacca legata segretamente al politico e giornalista Joseph Goebbels. L’ultimo lavoro, di recente pubblicazione è il libro Non giudicarmi, per l’editore Baldini + Castoldi.

Anna Kanakis: vita privata tra malattia e amore

Nel 1981, l’attrice sposa il musicista Claudio Simonetti. Purtroppo, la loro storia naufraga in pochissimo tempo tanto da chiudere il cuore della donna fino al 2004. In quest’ultimo anno, Anna riscopre l’amore e sposa Marco Merati Foscarini. A quanto pare, per quanto non l’abbia vissuto in prima persona, l’uomo è un discendente dell’ultimo Doge di Venezia. Ad oggi la coppia, vive ancora insieme anche se non hanno mai allargato la loro famiglia con l’arrivo di un bebè.

Nel 2014, Anna ha partecipato attivamente tramite i propri social all’iniziativa promossa per la terza giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione del seno. L’obiettivo era sensibilizzare e informare sull’iter che – purtroppo – attraversano molte donne in seguito alla diagnosi della malattia oncologica. Questa giornata “rosa” è stato il canale attraverso cui ciascuno ha dato il proprio contributo al fine di promuovere la ricerca scientifica.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments