mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleQuando esce Lo schiaccianoci? Data ufficiale per l'uscita, trama, cast, trailer

Quando esce Lo schiaccianoci? Data ufficiale per l’uscita, trama, cast, trailer

Pronti ad emozionarvi insieme ai più piccoli? Noi sì! A breve nelle sale cinematografiche italiane è distribuito il nuovo film d’animazione Lo schiaccianoci e il flauto magico, il quale non è altro che un restyle del tradizionalissimo classico di Alexandre Dumas. La data ufficiale per l’uscita è prevista per il 3 novembre 2022.

Lo schiaccianoci e il flauto magico: trama

La trama di questo film ruota intorno alle vicende di una giovanissima ragazza di nome Marie, la quale ha un amore innato per la danza e per i suoi giocattoli; tra i quali è legata in particolar modo ad uno schiaccianoci.

In seguito alla morte del caro papà, al fine di condurre un tenore di vita dignitoso, la mamma cede la giovane fanciulla – all’età di 17 anni – in sposa al perfido usuraio Mr.Ratter. Per ottenere il perdono dalla figlia, le permette non solo di portare con sé i suoi amati giochi, ma le dona lo schiaccianoci (poc’anzi citato). Marie – pervasa dalla tristezza – si rifugia nel mondo dei suoi giocattoli prediletti, esprimendo i suoi desideri più profondi, come quello di poter diventare di nuovo una bimba, felice e spensierata.

Come per magia, i desideri prendono vita; o più precisamente i suoi giocattoli – nel loro corpo ligneo e plastico – assumono le sembianze degli esseri umani. Tra questi, spicca proprio lo schiaccianoci, dietro la cui figura si cela quella del principe George, trasformato in soldatino per un infausto incantesimo. Non è tutto; infatti la magia travolge la stessa Marie che diventa piccola come le sue bambole. Ed è a questo punto che incomincia il suo fantastico viaggio nel mondo fiabesco della Terra dei Fiori, la quale deve essere salvata e liberata dagli uomini “ratto”.

Regia, produzione e cast del film

Questo sceneggiato è diretto da Vikor Glukhusin, il quale attualmente è impegnato alla lavorazione di Maracuda, un lungometraggio la cui uscita è prevista per il 2024. La sceneggiatura de Lo schiaccianoci e il flauto magico, ambientata in Russia e in Ungheria, si deve Vasiliy Rovenskiy. Tra i suoi lavori più prestigiosi si ricordano Baffo & Biscotto, poi Pinocchio-A true story; ancora A spasso col panda e la serie Dragon Wish. Per quanto riguarda il cast, il ruolo protagonista di Marie è doppiato da Charlotte Moccia, la 14enne originaria di Serravalle Pistoiese, la quale è diventata una vera star grazie ai suoi video distribuiti su youtube e sulla piattaforma tik tok.

Charlotte è una giovanissima content creator, che sin dalla tenerissima età manifesta il suo talento e la sua passione per l’arte. Infatti, tra gli interessi che coltiva spiccano il canto, la recitazione, la danza classica e latino-americana. Il suo primo video viene distribuito – quasi per gioco come accade nelle più comuni famiglie italiane – con il supporto dei genitori su youtube in una giornata di luglio del 2016. Qui, la giovanissima interpreta il ruolo di una sirena in una maniera talmente semplice e spontanea che cattura nel giro di pochissimo tempo ben 200.000 visualizzazioni. Da qui comincia la sua carriera nel mondo social, dove si siede al fianco dei suoi coetanei, lasciando emergere attraverso la sua persona tutti quegli elementi che sono il riflesso di leggerezza e conflittualità, tipiche della vita di ognuno.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments