mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Luca Sguazzini? Età, lavoro, fidanzata,

Chi è Luca Sguazzini? Età, lavoro, fidanzata,

Luca Sguazzini è un fotomodello, la cui notorietà presso il pubblico italiano si deve alla partecipazione all’edizione 2016 del programma televisivo Ballando con le stelle. Purtroppo, il suo nome in queste ultime ore circola sul web per una notizia che non entusiasmerà né i suoi followers né chiunque abbia un minimo di sensibilità umana. Il giovane è stato colpito da 3 episodi di ischemie cerebrali. Ancora non è chiara la causa che abbia scatenato questo grave evento. Si farà luce su quanto è accaduto soltanto in seguito alla serie dei dovuti accertamenti ai quali Luca continua ad essere sottoposto.

Luca Sguazzini: biografia

Il giovane fotomodello, nasce a Torino nel 1988. Qui si distingue per il suo primato nelle competizioni di supermotard. Tuttavia, egli è sempre stato un grande appassionato di viaggi, tanto da lasciare la propria terra natia per girare in lungo e in largo il mondo. Ed eccolo che dall’America approda in Australia. Per molti si dice “nati con la camicia”, nel caso di Luca è giusto dire “nato con la valigia”. Un bagaglio pronto è ciò che non deve mai mancare, in quanto un nuovo viaggio è sempre lì dietro l’angolo per soddisfare la nostra curiosità e l’insaziabile voglia di conoscere.

Capelli molto lunghi e barba folta sembrano ricreare l’identikit di un Gulliver di ultima generazione. In realtà, questi sono il segno di riconoscimento fisico di un uomo che si riscopre escursionista, esploratore e addirittura cowboy. Per un periodo di tempo, o meglio per circa 5 mesi, vive nel continente australiano domando mandrie di mucche in sella ad un cavallo.

Dall’Australia alla Giordania e all’Indonesia

In un’intervista esclusiva, Luca racconta che la prima paga di quel lavoro gli ha propiziato l’acquisto di un fuoristrada di seconda mano e una buona provvista di cibo. Ciò era tutto quello di cui aveva bisogno per vivere la seconda fase della sua permanenza in Australia. Quest’ultima è centrata esclusivamente sulla “scoperta” di una terra sconosciuta, sulle forti emozioni provate persino nel lavarsi sotto il flusso incessante di una cascata o di riscaldarsi accendendo un fuoco alla maniera primitiva. Egli racconta i suoi viaggi, proseguiti anche alla volta della Giordania e dell’Indonesia, attraverso post sui canali social. E ciò vale la “scoperta” del suo nome e del suo fisico apollineo alle tante agenzie di moda che gli propongono collaborazioni. Proprio dalle varie campagne pubblicitarie, la sua fama arriva anche gli occhi di Milly Carlucci che lo invita alla sua trasmissione.

Luca Sguazzini: vita privata 

L’escursione più importante è stata scoprire i suoi sentimenti per Sara Bertagnolli, della quale è follemente innamorato. La coppia ha una splendida bimba di nome Luce.

Nel 2017, Luca e Sara lasciano di comune accordo la loro vita agiata fatta di passerelle e di certezze per salire a bordo di un camper e cominciare un nuovo viaggio, fatto di incertezze, dubbi e anche di paure.

In questo modo danno vita al loro progettoLeAw, Leave Everything And Wander, che letteralmente significa “Lascia tutto e vaga”. Il loro atteggiamento vuole tradursi in un monito per tanti a non dare nulla per scontato e a non cullarsi nelle abitudini, che per quanto possano essere comode talvolta ostacolano e spezzano le ali non ad una, ma a tantissime altre possibilità che dobbiamo darci.

Forza Luca !!!

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments