mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleRicette vegetariane, le più veloci e facili da preparare, ecco quali sono

Ricette vegetariane, le più veloci e facili da preparare, ecco quali sono

La cucina vegetariana ultimamente sta diventando sempre più conosciuta e finalmente tutti riescono a mangiare secondo le proprie scelte. Ci sono tantissime ricette vegetariane golose e sane che possono essere riprodotte a casa sia da chi ama cucinare e sperimentare che da chi non ama invece passare troppo tempo in cucina e ha bisogno di soluzioni sane ma veloci.

Ecco quindi una raccolta con ricette vegetariane facili, veloci e ottime da inserire nel nostro menù giornaliero quando siete a corto di idee e non sapete cosa mangiare. È perfetto per chi ha sempre bisogno di nuovi stimoli e idee e per chi vuole preparare una cenetta vegetariana da gustare in compagnia.

Cucina vegetariana: ricette di primi piatti vegetariani

Per creare un menu’ vegetariano come si deve vogliamo partire da una prima idea, un antipasto per aprire il vostro pranzo o la vostra cena. Un ottimo antipasto vegetariano facile e veloce da preparare sono i falafel di ceci. È una ricetta vegetariana che ha origini mediorientali, non contiene né glutine né lattosio, ottima quindi anche per ospiti intolleranti.

Gli ingredienti da utilizzare sono pochissimi. Serviranno infatti ceci secchi, una cipolla, uno spicchio d’aglio, un mazzetto di prezzemolo, cumino, sale e pepe. Se volete friggere avrete bisogno di olio di semi altrimenti saranno gustosi anche in forno.

Per preparare questa ricetta bisognerà mettere i ceci in ammollo la sera prima per poi scolarli il giorno seguente e risciacquarli. Una volta asciutti dovranno essere tritati in un mixer con la cipolla, l’aglio e le spezie. Aggiustare di sale e pepe e tritare tutto. Alla fine bisognerà aggiungere anche il prezzemolo a sua volta tritato e posizionare il composto in una teglia per farlo riposare.

Dopo circa un’ora sarà possibile formare le palline di falafel da cuocere in forno o da friggere.

Per un primo piatto invece potrete optare per ricette vegetariane veloci come la minestra d’orzo con porri. Senza uova e vegetariana una gustosa e calda ricetta perfetta per una cena vegetariana.

Ricette vegetariane light: secondi piatti

La cucina vegetariana ha tantissimi piatti gustosi e tantissime combinazioni di sapori, basta aggiungere soltanto un tocco di fantasia per non cadere nel banale e nell’abitudine di tutti i giorni. Per una cena vegetariana che si rispetti dopo l’antipasto e il primo passiamo ai secondi vegetariani. Ecco una delle migliori ricette di secondi piatti vegetariani: il tortino di patate con contorno di insalata di verza.

Gli ingredienti sono: patate, verza, cipolla, grana vegetale, 1 uovo, olio, acqua, sale, farina. Impiegherete circa 20 minuti per la preparazione di questa ricetta vegetariana partendo dalla parte più laboriosa, bisognerà infatti sbucciare le patate e tagliarle sottili. Poi bisognerà affettare la cipolla sottile e soffriggerla in padella. Una volta dorata si aggiungerà sufficiente acqua in modo da coprire la padella e lasciar cuocere la cipolla. A questo punto si aggiungeranno le patate che dovranno rosolarsi. Nel frattempo bisognerà frullare insieme l’uovo, il grana vegetariano e il sale.

Una volta che avrete mescolato tutto insieme si potrà passare a riempire i pirottini che andranno direttamente in forno per circa mezz’ora. Quando saranno cotti al termine di questa mezz’ora lasciateli raffreddare e serviteli a tavola.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments