mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Simone Casula? Età, ballerino, fidanzato

Chi è Simone Casula? Età, ballerino, fidanzato

Simone Casula è un ballerino, che sta vivendo il suo momento di fama grazie alla sua presenza al programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Nasce nel capoluogo sardo il 5 novembre del 1991. Mancano pochissimi giorni al festeggiamento del suo 31esimo compleanno. Quale regalo si farà? Sicuramente non farà a meno della musica e della danza, alle quali si è accostato sin da piccolo. Subitamente mostra interesse per i passi sud-americani, nei quali si specializza al punto da farne la sua professione.

Simone Casula: dalle competizioni agonistiche a Ballando con le stelle

In seguito ai tantissimi viaggi – fatti di lavoro e hobby – durante i quali concorre in svariate competizioni, riesce a portare a casa premi che valgono il riconoscimento del suo impegno e talento, come la duplice vittoria del campionato internazionale Show Dance e per ben 9 volte quello italiano. Tuttavia, nonostante i successi personali, il giovane talentuoso sente che è giunto il momento di favorire una ventata di novità nella sua vita. Così decide di mettere da parte le competizioni ufficiali; ed eccolo approdare nel mondo dello spettacolo in prima serata sul piccolo schermo. Attualmente, Casula è maestro di danza nella trasmissione d’intrattenimento Ballando con le stelle, dove prepara e porta in scena il numero esibendosi in coppia con l’attrice Rossana Banfi, figlia del nonno più famoso d’Italia, Lino Banfi.

Tuttavia, la prima puntata si rivela un flop per la coppia, che slitta direttamente al penultimo posto della classifica. Uno spiraglio di luce si svela già alla seconda puntata; durante la quale Simone e Rossana riescono a posizionarsi al settimo posto della graduatoria provvisoria. Questa classifica vale la salvezza dall’eliminazione imminente. La coppia Banfi/Casula deve impegnarsi per primeggiare sugli altri sfidanti. Tra quest’ultimi troviamo il duo Alessandro Egger / Tove Villfor, Gabriel Garko/Giada Lini, Iva Zanicchi/Samuel Peron, Enrico Montesano/Alessandra Tripoli e ancora Paola Barale/Roly Maden, etc. Tutti devono essere valutati dalla severissima giuria composta da Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Marotto.

Vita privata del maestro di danza

Il maestro di danza è una persona tendenzialmente riservata e discreta. Nonostante il grande seguito che vanta sui suoi profili social, dove si registrano più di 25.000 followers, in questa sezione egli condivide principalmente momenti estratti dal lavoro o di qualche uscita con gli amici. Tra quest’ultimi figura anche la Elga Enardu, la sorella di Serena Enardu – per gli appassionati di gossip – la ex del cantante Pago, con il quale ha avuto una relazione turbolenta.

Non disegna di rendere partecipi i suoi fan dell’affetto familiare, che testimonia con la pubblicazione di foto, corredate di didascalia, insieme ai membri della sua famiglia. Infatti, è proprio dai suoi post che apprendiamo dell’esistenza del fratello, di nome Paolo, e del particolare bene che nutre per la nonna. Diversamente, sembra che Simone preferisca mantenere in serbo per sé e per i pochi intimi quegli aspetti salienti e particolari della sua vita, come può esserlo una relazione sentimentale. Ad oggi, non trapela nessuna notizia al riguardo, né se sia impegnato né se ci sia qualche frequentazione in atto.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments