mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Luigi Berlusconi? Anni, matrimonio, papà

Chi è Luigi Berlusconi? Anni, matrimonio, papà

Luigi Berlusconi è l’ultimogenito di Silvio Berlusconi, nato dal primo matrimonio con l’attrice Veronica Lario. Egli nasce nella cittadina svizzera di Arlesheim il 27 settembre del 1988. Dopo il conseguimento del diploma, il giovane prosegue gli studi – assecondando il suo interesse per l’area finanziaria – prima all’Università Bocconi di Milano e poi presso la JP Morgan di Londra.

Luigi Berlusconi: vita privata

A quanto pare Luigi incarna l’erede perfetto dei genitori, dal momento che ha in comune molti aspetti caratteriali riscontrabili sia nella mamma che nel papà. Dal DNA paterno sembra aver ereditato le doti imprenditoriali che lo rendono un vero stakanovista sul lavoro, dove si distingue per precisione, puntualità e chiarezza. Mentre dal corredo biologico materno, il giovane riceve quelle peculiarità che lo qualificano come una persona particolarmente riservata e discreta, che ama preservare la sua vita lontano dai riflettori.

Per il dispiacere dei più curiosoni, l’ultimo rampollo Berlusconi non dispone nemmeno di profili social, sui quali sbirciare. Eppure all’occhio clinico dei paparazzi non è sfuggito un espediente, la cui natura però non è stata mai chiarita. Nel 2017, una foto pubblicata sul settimanale Oggi immortala Luigi mentre dà un bacio a un altro uomo. I primi rumors associano subitamente il gesto alla presunta omosessualità del ragazzo; mentre altri protendono per una semplice goliardata. E quest’ultima sembra essere l’ipotesi più attendibile alla luce di quanto ne fa seguito.

Matrimonio con Federica Fumagalli

Nel gennaio del 2019, Lugi si lascia fotografare per la prima volta insieme a Federica Fumagalli, ufficializzando in questo modo la loro storia d’amore la quale viene coronata prima nell’ottobre del 2019 con l’annuncio della gravidanza e con le nozze il 7 ottobre del 2020. La celebrazione della funzione coniugale si svolge a Milano, dove papà Silvio a causa del covid non ha presenziato. Berlusconi senior onora però i due sposini in occasione del grande ricevimento tenutosi nella villa familiare di Macherio, dopo essersi accertato della sua guarigione per la sicurezza degli ospiti e del piccolo Emanuele Silvio, il primogenito della coppia nato a luglio. La felicità in casa Berlusconi- Fumagalli si moltiplica. Infatti, nella giornata di ieri lo stesso nonnino ha annunciato la nascita del secondogenito del più piccolo dei suoi figli. Federica dà alla luce un secondo maschietto, di nome Tommaso Fabio.

Nonno Silvio fa sapere del neo-arrivato in famiglia in occasione della sua presenza al Senato per il voto di fiducia al neo-governo Meloni. Silvio si proclama felicissimo e radioso di essere diventato nonno per la 17esima volta. Probabilmente, l’emozione ha provocato un po’ di confusione mnemonica; dato che spulciando nell’albero genealogico della famiglia Berlusconi, si desume che il numero totale di nipotini sia 16. Infatti, 2 nipotini li ha ricevuti dalla figlia Marina, 4 da Pier Silvio compresa la pro-nipotina nata nel 2021. Poi ci sono i 5 nipoti avuti da Barbara, 3 da Eleonora e gli ultimi 2 da Luigi. Si tratta realmente di un lapsus numerico o il Cavaliere nasconde qualche segreto?

Luigi Berlusconi: curiosità

L’ultimo erede Berlusconi è un uomo impegnato sul fronte sociale. Infatti, non solo fa parte del team di volontari dell’ordine di Malta, ma ha fondato anche la Fondazione Opsis Onlus che investe in progetti tesi al recupero di ragazzi dalla storia difficile e in tantissimo altro.

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments