mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Francesca Manzini? Striscia la notizia, malattia, dieta

Chi è Francesca Manzini? Striscia la notizia, malattia, dieta

Francesca Manzini è una giovane conduttrice italiana, apprezzata soprattutto per il suo talento di imitatrice e comica.

Francesca Manzini: carriera televisiva 

La presentatrice, nata a Roma il 10 agosto del 1990, proviene da una famiglia dove ognuno dei suoi componenti non passa di certo inosservato. Infatti, il papà Maurizio è l’attuale team manager della società sportiva calcistica della Lazio; mentre la sorella Lilli è una rinomata doppiatrice. Gli inizi della carriera di Francesca sono quelli comuni un po’ a tutti i professionisti specializzati nel settore comico e nel cabaret. La giovane comincia esibendosi con le sue doti di animatrice nei villaggi turistici della capitale romana. L’esordio nel mondo televisivo avviene nel 2009 partecipando al programma Festa Italiana, dove si cimenta con un’imitazione magistrale delle prime donne Sandra Mondaini, Sabrina Ferilli e Mara Venier. Nel 2012, fa parte del team al timone degli Sgommati, dove indossa i panni di alcune donne politiche come Mariastella Gelmini e Angela Merkel.

La Manzini porta la sua comicità alla conduzione di Striscia la notizia, dove fa coppia insieme a Gerry Scotti. Il suo talento ambizioso le permette di testare le sue doti canore in un primo momento partecipando ad Amici di Maria De Filippi e poi presso il programma televisivo Tale e quale show, con alla guida Carlo Conti.

Libro autobiografico Stai Manza

In un’intervista esclusiva, Manzini – un po’ di tempo fa in occasione della presentazione della sua autobiografia Stai Manza – porta alla luce la storia dolorosa della sua malattia. La sua confessione lascia emergere il complicatissimo rapporto che ha con i propri genitori, ai quali non riesce a dire praticamente nulla di sé e del suo carico emotivo. La sua unica ancora di salvezza è la sua cameretta, dove si rifugia per la maggior parte del tempo, somministrandosi dosi sovrabbondanti di film.

Il suo isolamento diventa patologico quando subentra le problematiche alimentari dell’anoressia e della bulimia. La presentatrice vive un iniziale periodo di 3 mesi da anoressica, al quale fa subito seguito l’ingresso nella fase della bulimia, a suo discapito più lunga. La donna vive per 6 tormentati anni un complicatissimo rapporto con il cibo. Questa situazione si aggrava a causa del totale abbandono in cui versa, dove a peggiorare la sua vita ci si mette anche l’ex fidanzato avvezzo ad alzare le mani. La sua rinascita avviene solo nel 2016, quando instaura una relazione professionale con Piero Chiambretti.

Francesca Manzini: vita sentimentale

Per diverso tempo, la Manzini ha cercato di sanare la delusione inflitta dal primo grande amore di ogni donna, quella dell’assenza di suo padre, affidandosi a uomini sbagliati. L’amore sembra bussare alla sua vita quando incontra Christian Vitelli, ma qualcosa non funziona e la loro storia d’amore si chiude poco prima delle nozze già programmate. Con grande sorpresa, porta una ventata di freschezza e di briosità nel suo cuore Marco Scimia, l’unico che riesce a conquistarla e farle pronunciare quel “sì” che vale una vita condividere insieme. Dalle foto che emergono sul web, l’uomo è particolarmente somigliante all’attore Johnny Depp. Avrà fatto breccia nel cuore della Franci con il fascino del pirata?

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments