mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeCulturaChi è Osvaldo Paterlini, marito di Orietta Berti? Professione, età, malattia, anni...

Chi è Osvaldo Paterlini, marito di Orietta Berti? Professione, età, malattia, anni ’80

Un uomo “sempre presente” Osvaldo Paterlini, lo afferma proprio sua moglie, la celebre cantante Orietta Berti che è sposata con lui da tantissimi anni. La coppia vive insieme ormai dagli anni ’60 e non tutti sanno che Osvaldo ha lavorato anche come manager della Berti per molto tempo.

Biografia

Al contrario della moglie Orietta, Osvaldo si è sempre tenuto lontano dai riflettori anche se questo non gli ha permesso di sfuggire alla fama. In diverse ospitate ha infatti precisato quanto la loro storia d’amore lo abbia reso a sua volta famoso, anche se la sua data di nascita non è nota al pubblico. Probabilmente, Osvaldo Paterlini è coetaneo della moglie, la quale è nata nel 1943. Il marito della cantante di Fin che la barca va, ha svolto diverse professioni, tra cui l’autista, il manager e il consulente della moglie, anche se alcune voci sostengono he prima di conoscere la simpaticissima Orietta facesse il pilota di rally. Oggi la coppia vive insieme in un paese vicino a Reggio Emilia chiamato Montecchio, dove hanno una grande villa con un giardino da sogno.

Vita privata

Dalla lunghissima storia d’amore tra Orietta Berti e il marito Osvaldo sono nati due figli, Omar nel 1975 e Otis, nato invece nel 1980. La cantante e il manager si sono conosciuti molti anni fa ad una fiera dell’artigianato, dove raccontano di aver sperimentato il tanto desiderato “colpo di fulmine”. Il loro è un sentimento che non si è mai spento, infatti non si sono mai lasciati neanche nei momenti più duri. Anzi, proprio le difficoltà li hanno uniti ancora di più come il periodo in cui Osvaldo è stato colpito dal virus Covid19, il quale lo ha debilitato fortemente. Orietta e il marito si sono sempre supportati, la cantante ha confessato che nonostante le profonde differenze caratteriali non si sono mai arresi. Nei salotti di Da noi a ruota libera, l’artista ha raccontato che al primo appuntamento Osvaldo le ha confessato di non amare il caffè, ma si è fatto poi perdonare portandole un pezzo di formaggio a casa.

La malattia

Non tutti sanno che Paterlini è affetto da un’importante malattia agli occhi, recentemente rivelata proprio dalla moglie in un’intervista. La donna, a Domani è un altro giorno ha dichiarato che Osvaldo è stato sottoposto a nove operazioni e che oggi è ancora autosufficiente anche se prova dolore oculare quando svolge semplici attività come restare seduto davanti alla televisione. Nonostante “gli acciacchi” come li definisce la simpatica Orietta, Osvaldo Paterlini è sempre il suo punto di riferimento. La cantante sostiene che il segreto per una relazione duratura sia proprio quello di mantenere viva la passione ma soprattutto il dialogo. “Le coppie si lasciano perchè non si parla” dice Orietta, “ma bisogna chiarire subito altrimenti restano i dubbi e i rimorsi“. Oggi la cantante è sempre sul pezzo con le hits più famose dell’estate, ma in questi anni ha dichiarato di essere molto preoccupata per il marito soprattutto per via della malattia e del Covid, che li ha lasciati entrambi molto impauriti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments