mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Pamela Prati? Età, vita privata, Mark Caltagirone, figli

Chi è Pamela Prati? Età, vita privata, Mark Caltagirone, figli

Pamela Prati è una showgirl italiana, resa famosa al pubblico dalla sua partecipazione nel ruolo di soubrette all’interno di uno dei programmi d’intrattenimento, simbolo del varietà italiano, ovvero il Bagaglino, con la storica conduzione di Pippo Franco.

Pamela Prati: biografia

La showgirl italiana, all’anagrafe Paola Pamela Pireddu, nasce ad Ozieri in provincia di Sassari il 26 novembre del 1958. Secondo quanto riferisce lei stessa, la sua infanzia non è per nulla spensierata e semplice. Il suo nucleo familiare si disgrega quando è ancora piccola; infatti, trascorre il periodo della prima infanzia, fino all’età di dieci anni, in un collegio di suore situato nella provincia di Tempio Pausania. La mamma, vedova di guerra, ha dovuto badare da sola a 6 figli. All’età di 18 anni, Pamela viene ospitata dalla sorella maggiore nella capitale romana, che la supporta nella conquista della propria autonomia e del proprio sogno, ossia entrare nel mondo dello spettacolo.

Dalle passerelle allo schermo televisivo

Per poter realizzare il suo progetto ambizioso, la giovane comincia a lavorare come commessa in un negozio di abbigliamento. E proprio in questo posto, non passa inosservata agli occhi di un fotografo e dell’attrice Anita Ekberg, la quale la ricordiamo per la celebre scena del film La dolce vita di Federico Fellini, quando entra nella fontana di Trevi. I due professionisti diventano la chiave di volta per la rivoluzione che accade nella vita di Pamela.

L’audace Pamela intraprende la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella e – successivamente – esibendosi in spogliarelli sensuali nel programma Playboy di mezzanotte, in onda sull’emittente privata di Telealtomilanese.

Pamela Prati: debutto nella compagnia del Bagaglino 

Il primo successo che alimenta la sua notorietà è datato al 1980. Si tratta della sua apparizione sulla copertina dell’album Un po’ artista un po’ no di Adriano Celentano, che viene utilizzata anche come immagine per l’uscita dell’edizione di febbraio del Playboy Italia. Ciò attribuisce alla Prati il premio di Playmate. La giovane Pamela comincia prestare il suo ruolo anche in commedie sexy come La moglie in bianco … l’amante al pepe con Lino Banfi, oppure Massimamente folle, È arrivato mio fratello con Renato Pozzetto.

La fama di Pamela Prati si accentua in seguito alla sua entrata nel cast della compagnia del Bagaglino, ideato da Pier Francesco Pingitore. Qui, insieme all’amica e nemica Valeria Marini si ritrova a “indossare” i panni di primadonna. La sua notorietà trova conferma nella conduzione di diversi programmi, tra cui si ricorda quella con Pippo Franco al timone di La sai l’ultima? e Scherzi a parte insieme a Teo Teocoli. 

Questione Mark Caltagirone

Nel 2019, Pamela catalizza l’attenzione su di sé con il caso Mark Caltagirone. La stessa  Pamela lo descrive alla trasmissione Domenica Live di Barbara D’Urso. La donna, insieme al compagno, ha in affidamento due bambini. Il “mistero Caltagirone” diventa sempre più fitto. Le presunte nozze si rinviano e, soprattutto, non c’è mai modo di parlare con l’uomo, a causa dei suoi probabili impegni di lavoro negli USA. Come si conclude questa storia? Effettivamente, non si chiarisce del tutto; anche se Pamela poi afferma di essere stata “raggirata” in un suo momento particolarmente fragile e difficile.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments