mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleQuando esce Doc 3? data ufficiale per l'uscita, cast, trama

Quando esce Doc 3? data ufficiale per l’uscita, cast, trama

Quando esce la terza stagione della serie televisiva Doc 3 – Nelle tue mani? I fan possono stare tranquilli perché il seguito è una certezza. Tuttavia, devono convivere con un po’ di malumore perché a quanto pare non va in onda in tempi brevi. Questo sceneggiato televisivo è trasmesso per la prima volta durante il lockdown, ci tiene compagnia e ci  insegna ad apprezzare ancora di più il duro lavoro che svolgono i medici. I personaggi conquistano il cuore del pubblico italiano con le loro storie costantemente intrecciate a quelle dei pazienti.

Doc 3 – Nelle tue mani: trama

A spoilerare qualche news sulla terza stagione è l’attore Luca Argentero, calato nel ruolo protagonista del Dott. Andrea Fanti. L’interprete italiano, in occasione del suo esordio dietro il bancone di Striscia la notizia insieme al comico napoletano Alessandro Siani, fa sapere – tramite un’intervista rilasciata all’editore Sorrisi e Canzoni – che il seguito non va in onda prima del 2024. Quello che i fan vedono come un “ritardo” rispetto alle loro aspettative è dovuto ad un’accurata ideazione ed elaborazione della sceneggiatura, dove si intende dare spazio alle caratteristiche salienti di ogni singolo personaggio. I produttori si stanno dedicando anima e corpo a questa produzione. Quasi sicuramente essa coincide con la fase conclusiva ed ultima di questa serie, e si vuole lasciare un ricordo ottimo al proprio pubblico.

Qual è il filo conduttore della trama? Sicuramente, il Dott. Andrea Fanti affronterà un periodo ex novo, dove ci sarà un ritorno al “passato”, ovvero egli verrà investito nuovamente della carica di primario, che gli è stata temporaneamente sottratta a causa della perdita di memoria causata da un terribile incidente.

Libro autobiografico di Pierdante Piccioni Meno dodici 

A questo riguardo, non si può tacere il riferimento di questo personaggio a quello di un medico tutt’ora esistente. Si tratta del dottore Pierdante Piccioni e dei suoi 12 anni di vita sono caduti totalmente nell’oblio. Il professionista racconta la sua storia, fonte d’ispirazione delle trama televisiva, nelle pagine del suo libro autobiografico Meno dodici. È il 31 maggio del 2013, Pierdante – operativo nell’Unità di pronto soccorso presso l’ospedale di Lodi – si trova coinvolto in un tremendo incidente sulla tangenziale di Pavia. Il medico entra in coma. Si risveglia prodigiosamente soltanto due ore dopo ma con un grande vuoto sulla sua vita e sulla sua persona. Il trauma lo colloca temporalmente nell’anno 2001. Ed è da qui che egli ricomincia a creare nuovamente la sua vita, ritrovandosi sempre accanto la sua famiglia.

Doc 3 – Nelle tue mani: cast

All’interno del cast, si ritrovano senza dubbio Luca Argentero e Sara Lazzaro rispettivamente nel ruolo di Andrea Fanti e Agnese Tiberi. Non mancherà Matilde Gioli e Simona Tabasco nelle vesti di Giulia Giordano e Elisa Russo. Tra i vari attori si menzionano anche il nome di Alberto Boubakar Malanchino (Gabriel Kidane), Pierpaolo Spollon alias Riccardo Bonvegna. Inoltre, si evince la conferma di Silvia Mazzieri (Alba Patrizi), Raffaele Esposito (Marco Sardoni), Giovanni Scifoni (Enrico Sandri), Beatrice Grannò nel ruolo di Carolina Fanti e Elisa Di Eusanio in quello di Teresa Maraldi. Quasi certamente non sarà presente Gianmarco Saurino nelle vesti di Lorenzo Lazzarini, già uscito di scena nella seconda stagione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments