mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Massimo Ghini? Età, moglie, figli, film

Chi è Massimo Ghini? Età, moglie, figli, film

Massimo Ghini è un attore italiano, noto per le sue interpretazioni sia nelle pellicole del piccolo e grande schermo sia per quelle teatrali. Egli, nato a Roma il 12 ottobre del 1954, trascorre gran parte della sua vita proprio nella capitale italiana, insieme ai genitori e alla sorella. Ghini ha una sorella più grande di lui, che si chiama Solange ed è conosciuta come ex giocatrice di pallanuoto. La famiglia si sgretola quando lui è ancora un tenero bimbo. Infatti, alla sua sola età di 3 anni i genitori decidono di separarsi in seguito a delle incomprensioni che diventano sempre più insanabili.

La carriera di Massimo comincia indossando le vesti di animatore turistico. Sarà solo in un secondo momento, che entra nella realtà teatrale, dove ha modo di collaborare con i prestigiosi Franco Zeffirelli, Gabriele Lavia e Vittorio Gassman. Proprio con quest’ultimo avrà l’onore di interpretare Otello, l’opera di Shakespeare.

Massimo Ghini: carriera da attore, doppiatore e speaker radiofonico

L’attore romano si lancia in tantissime sperimentazioni che mettono alla prova il suo talento e la sua bravura. Infatti, nel periodo iniziale si distingue un’intensa parentesi dedita all’estroversione delle sue qualità di doppiatore (soprattutto all’attore Nicolas Cage) e di speaker radiofonico. Anche se la sua attività è centrata principalmente sulla recitazione. I primi film che registrano la sua presenza risalgono all’arco temporale compreso tra il 1979 e il 1988. Si tratta specificamente delle produzioni Speed Cross, Segreti segreti, La neve  nel bicchiere e Compagni di scuola, dove ha la possibilità di confrontarsi con due cimeli italiani ovvero Carlo Verdone e Stefania Sandrelli.

Tra le sue migliori interpretazioni si ricorda il film Tutta la vita davanti del regista Carlo Virzì (2008) per il quale riceve la sua prima candidatura per il premio Nastro d’argento come migliore attore non protagonista.  Massimo è un professionista poliedrico e versatile che plasma le sue qualità al contesto di riferimento. Infatti, si può ammirare la sua presenza anche nei film “cinepattoni”, come Natale a Miami, Natale a Beverly Hills, Vacanze ai Caraibi, etc. Tra le sue ultime interpretazioni cinematografiche non passano inosservate Non si ruba a casa dei ladri, A casa tutti bene, Natale a 5 stelle e La mia banda suona il pop.

Vita privata: matrimonio e figli

La vita privata di Massimo, dal punto di vista sentimentale, è stata alquanto altalenante. Nel 1987, egli interrompe la sua relazione – durata un anno – con l’attrice Sabrina Ferilli e sposa la collega Nancy Brilli. La storia d’amore con quest’ultima giunge al capolinea nel 1990. L’attore romano agisce di pancia in fatto di cuore, ed eccolo che si lega dal 1992 al 1995 a Federica Lorrai, diventando padre dei gemelli Camilla e Leonardo. Attualmente, egli è sposato con Paola Romano, con la quale si unisce in nozze nel 2002.

I due coniugi sono genitori di Margherita e Lorenzo. Il detto che quando si è genitori tutto il resta diventa secondario è proprio vero. Durante la pandemia covid-19, l’attore soffre tantissimo per il figlio Leonardo, in quanto viene ricoverato d’urgenza all’ospedale a causa della diagnosi di una polmonite bilaterale. Fortunatamente il peggio è passato, ma i ricordi di un momento così difficile rendono inevitabilmente i genitori più apprensivi.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments