mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleChi è Beatrice Venezi? Forza Nuova, curriculum, marito

Chi è Beatrice Venezi? Forza Nuova, curriculum, marito

Beatrice Venezi è un rinomato direttore d’orchestra, attualmente sotto i riflettori per il suo sostegno espresso pubblicamente a favore di Giorgia Meloni e per aver osteggiato le dichiarazioni indecorose della senatrice Monica Cirinnà.

Beatrice Venezi: biografia

La donna nasce a Lucca il 5 marzo del 1990. Ella è la figlia di Gabriele Venezi, un immobiliarista di calibro, conosciuto per la sua dirigenza al partito politico neofascista Forza Nuova. La giovane dedica la sua vita alla musica sin dalla tenera età. Nel 2010, Beatrice conclude gli studi proceduti sotto l’insegnamento di Norberto Capelli presso l’Istituto superiore degli studi musicali Rinaldo Franci, sito nella città toscana di Siena. E subito, la neo-diplomata comincia il percorso di alcune masterclass di specializzazione in pianoforte, durante il quale conosce altri professionisti del settore come Andrea Lucchesini, Pietro De Maria e Vincenzo Balzani.

Il coronamento dei suoi studi culmina nella formazione come direttore d’orchestra presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, attraverso la guida del maestro Vittorio Parisi, nel 2015. Beatrice è la testimonianza che le soddisfazioni arrivano sempre, anche dopo un percorso ricco di ostacoli. A quanto pare la giovane non supera la selezione per accedere alla scuola di specializzazione in composizione per ben 2 volte. Eppure il primo successo non tarda ad arrivare. Nel 2018 la professionista toscana presenzia al Lucca Summer Festival in occasione del 160° anniversario per la nascita del compositore Giacomo Puccini. In seguito, svolge mansioni di assistente al direttore presso l’orchestra sinfonica di stato armena e di direttore sia presso l’orchestra della Toscana che dell’orchestra da Camera Milano Classica.

Debutto dalla città partenopea alla televisione

Nel novembre del 2014, debutta con la Nuova Orchestra Scarlatti nella città di Napoli, per la categoria dei giovani, distinta nel gruppo junior e quello dei giovani, compresi rispettivamente in una fascia d’età dagli 11 ai 18 anni e dai 18 ai 28 anni. Nel 2017, l’ambizione di Beatrice le porta a ricevere il riconoscimento dalla testata giornalistica nazionale Corriere della Sera come una delle 50 donne più importanti dell’anno, per meriti intellettivi e creativi. Questo primato si replica in forma diversa anche per la rivista Forbes Italia, che la elegge tra i 100 leaders del futuro, nonostante la sua giovanissima età.

Il talento di Beatrice è ben presto apprezzato anche nel mondo della televisione. Infatti, riveste il ruolo di giudice nell’edizione del 2020 in AmaSanremo e Sanremo Giovani, e sempre per il festival della canzone italiana, nel 2021 presenzia come co-conduttrice per la quarta serata.

Beatrice Venezi: curiosità

La giovane direttrice d’orchestra ama condividere momenti salienti della sua vita sui propri profili social. In questo modo accorcia maggiormente le distanze con il suo pubblico e i suoi fan. Eppure sulla vita sentimentale, con grande sorpresa di tutti, è steso un enorme velo di riserbo. Anche se Beatrice si lascia sfuggire di essere innamorata, non fa trapelare molte informazioni sull’identità del fortunato. Sappiamo soltanto che lui non è italiano e non è un collega.

In questi giorni, Beatrice con la sua bacchetta ha scosso il mondo social. Ciò non è tanto per il suo personale augurio a Giorgia Meloni, nella quale confida affinché diventi il nuovo Presidente del Consiglio. Lei zittisce le donne dell’opposizione che hanno screditato la leader di Fratelli d’Italia in piena campagna elettorale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments