mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeSalute e benessereQuanto costa la pillola anticoncezionale? Klaira, iIn farmacia, in America

Quanto costa la pillola anticoncezionale? Klaira, iIn farmacia, in America

Le pillole anticoncezionali sono dei farmaci che si basano sugli ormoni e il loro scopo primario è quello della contraccezione per impedire la gravidanza. Dato cche si usa quotidianamente per anni, oltre a essere sicure di usare un buon prodotto, è normale chiedersi anche quando costa la pillola anticoncezionale.  Attualmente si stima che sia adoperata da più di 100 milioni di donne a livello mondiale, visto che rappresenta il metodo contraccettivo reversibile più sicuro fra tutti quelli disponibili.Talmente famosa, che viene indicata anche solo come “pillola”. Vediamo quidi a quanto ammonta  il costo pillola anticoncezionale?

Quanto costa la pillola anticoncezionale prezzo

Il pillola anticoncezionale costo può cambiare in base al tipo che bisogna assumere. Una cosa certa è che sono tutte vendute tramite prescrizione medica e questo genere di pillola non risulta mutuabile. A volte solo qualcuna è a carico del Sistema Sanitario Nazionale, portando in farmacia la tessera sanitaria.

Generalmente i costi pillola anticoncezionale nelle farmacie si aggirano intorno ai 10/20 euro, in base anche alle pillola anticoncezionale marche che decidete di comperare.

In ogni confezione sono presenti 21 pillole che sono idonee per un ciclo completo. Ci sono due tipologie di pillole, quella combinata e la minipillola.

Le confezioni della pillola anticoncezionale marche più usate hanno dei costi che variano da un minimo di 14 euro fino a un massimo di 18 euro, per quelle categorie definite di vecchia generazione. Per quanto riguarda le pillole di nuova generazione, si possono trovare sui 9/10 euro.

La pillola giorno dopo senza ricetta si può trovare in farmacia in due versioni differenti, una al costo di 17 euro e l’altra ha un prezzo approssimativo di 26 euro.

Online si possono trovare determinate offerte particolarmente interessanti, ma il consiglio è quello di acquistarle sempre in farmacia.

Le marche più note

Klaira è una pillola anticoncezionale combinata, che va ad agire tramite l’interazione di due ormoni.

Si utilizza per prevenire le gravidanze indesiderate, ma viene adoperata pure per trattare quella tipologia di flusso mestruale abbondante. Si tratta di un prodotto innovativo, grazie alla presenza al suo interno dell’Estradiolo, ossia un estrogeno di origine naturale che risulta uguale a quello prodotto dal corpo di una donna.

Ecco a quale Klaira costo ciclo con pillola viene venduta.

Klaira prezzo pillola anticoncezionale

Ogni confezione Klaira contiene 28 compresse, 26 sono colorare e le altre 2 sono bianche. Le prime hanno internamente dei principi attivi come l’Estradiolo di tipo valerato o l’Estradiolo valerato in combinazione con Dienogest. Le pillole bianche non hanno principi attivi. Il Klaira prezzo è in modo indicativo di euro 17,80.

Per poterlo acquistare basta andare in una farmacia provvisti dell’apposita ricetta medica, rilasciata dal proprio medico di base oppure dal ginecologo. E’ abbastanza facile da recuperare in tutta Europa.

Pillola anticoncezionale in America: costo

Il costo americano delle pillole anticoncezionali è indicativamente di $ 15/$ 40 per le confezioni mensili. Gli Stati Uniti potrebbero decidere di introdurre la pillola anticoncezionale nella categoria di farmaci rimborsabili. Quindi quelli che possono essere totalmente rimborsati dalle assicurazioni sanitarie. Ciò considerando che i medicinali contraccettivi aiutano nella prevenzione delle gravidanze indesiderate e di conseguenti aborti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments