mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleQuanto guadagna un interior designer? In Svizzera, in america, al mese

Quanto guadagna un interior designer? In Svizzera, in america, al mese

L’Interior Designer è un architetto professionista che, per merito di continui aggiornamenti, è sempre a conoscenza dei materiali e dei nuovi prodotti presenti sul mercato. Oltre a conoscere perfettamente le tendenze del momento per quanto riguarda l’arredamento e gli aspetti a livello burocratico con relativi sgravi fiscali. Un lavoro piuttosto di tendenza, che porta a chiedersi quanto guadagna un interior design.

Se un tempo c’era solo l’architetto, oggi per diventare interior designer esiste un corso di Laurea specifico. L’architetto continuerà a progettare edifici o infrastrutture, mentre per l’interior design lavoro è quello du occuparsi degli interni – comprese le aree all’aperto di competenza, come cortili o giardini – di appartamenti, strutture pubbliche, alberghi, negozi.

La specializzazione

Per sapere nel dettaglio cosa fa un Interior Designer sbisogna conoscere la sua specializzazione: Designer di esterni, progettisti di interni di genere commerciale, arredatori.

Tra l’altro può anche effettuare delle collaborazioni con studi di progettazione oppure mettersi in proprio. Coloro che mostrano più bravura a proporsi online, spesso vengono contattati sia da imprese che dai privati. Ciò perché gli propongono di ideare la progettazione ad esempio di abitazioni lussuose, ma pure di uffici.

Quanto guadagna un Interior designer stipendio

Quanto prende un designer? Per il designer interni stipendio  cambia in base alla difficoltà del lavoro da svolgere. Ma altri elementi che comportano dei guadagni diversificati sono anche l’esperienza che ha l’ Interior Design e il posto dove lavora.

In modo approssimativo si può sostenere che il guadagno designer medio è di circa 1.900 euro netti al mese.

Vediamo quindi nello specifico quanto guadagna un Interior Design in base al luogo.

Quanto guadagna un interior designer in America

Il salario approssimativo di queste figure professionali in territorio americano equivale a 76.930 dollari all’anno, corrispondenti a 3.698 dollari a settimana. Il guadagno medio di un Interior Designer che risulta essere ancora praticante, corrisponde a circa 50 mila dollari. Si guadagna molto bene anche in Svizzera: oltre 96000 franchi, pari a oltre 100mila euro.

Gli stipendi anche in questo caso possono modificarsi a seconda dell’istruzione, del grado d’esperienza, della zona geografica e di altri elementi.

Volete sapere in quale ambito del design si guadagna maggiormente? Se il professionista lavora in ditte attive in ambito commerciale e all’interno di studi, lo stipendio che si percepisce in questi casi è più alto di circa 14 mila dollari l’anno, rispetto ai colleghi che invece lavorano nelle aziende dedicate all’edilizia di tipo residenziale.

Inoltre tenete presente che i laureati con master hanno una retribuzione molto più alta degli Interior Designer che dispongono di titoli di studio inferiori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments