mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeMondoQuanto costa una vacanza a Dubai? All inclusive, per 4 persone

Quanto costa una vacanza a Dubai? All inclusive, per 4 persone

Il sogno di molti italiani è quello di organizzare un viaggio a Dubai, principalmente per coloro che prediligono il caldo. Tante persone sono letteralmente affascinate dall’aspetto lussuoso mostrato dalla città,  ecco perché progettano di trascorrere lì le loro vacanze, a patto di capire quanto costa una vacanza a Dubai ; informazione indispesabile prima di partire per la città Stato degli Emirati arabi che affaccia sul Golfo Persico.

Qui andremo ad approfondire parlando approssimativamente del volo hotel Dubay all inclusive e quindi del viaggio a Dubai prezzo.

Il costo dei voli per Dubai

Esattamente quanto costa un viaggio a Dubai? Per Dubai prezzi per i voli possono variare non solo in base alla compagnia aerea scelta, ma pure a seconda dell’orario di partenza e ad altri fattori. Tra questi ultimi troviamo il cambio dall’euro  al dirham, ma anche in quale periodo dell’anno si sceglie di partire.

Il momento certamente ideale per andare a Dubai è quello che rientra tra il mese di novembre e maggio, visto che il clima è piacevolmente caldo ma senza essere eccessivo.

Tenete presente che di solito i voli per Dubai dall’Italia partono da specifiche città: Roma, Milano, Venezia e Bologna. I voli principali sono offerti dalla compagnia Emirates.

Se si decide ad esempio di partire nel mese di aprile o in quello di agosto, il prezzo dei voli a persona è piuttosto simile: circa 800/900 euro, per un viaggio diretto senza scali.

Partendo invece nel mese di dicembre, di sicuro i prezzi risulteranno molto più convenienti, aggirandosi sui 700 euro per ogni persona.

I prezzi degli hotel a Dubai per una settimana

l costo di un albergo a Dubai dipende anche questo dal periodo dell’anno che si vuole scegliere. Ecco un esempio pratico sul costo medio individuale per 6 giorni, in base al mese scelto e al quantitativo di stelle dell’hotel.

Per quanto riguarda il mese di aprile, dalle tre fino alle cinque stelle di un albergo si può pagare  indicativamente tra i 100 e i 300 euro.

Nel mese di agosto, invece, si può pagare una cifra approssimativa dai 108 euro fino ad arrivare 358 euro.

Infine nel mese di dicembre le cifre si aggirano dai 170 euro fino ad arrivare a 473 euro.

Quanto costa una vacanza a Dubai: il cibo

I Dubai prezzi attinenti il mangiare, per un normale pasto si spendono cifre contenute corrispondenti a una decina di euro. In maniera indicativa, ogni persona può spendere fino a 50 euro al giorno per i pasti.

Inoltre molti usufruiscono del brunch del venerdì e diversi ristoranti propongono il menu a prezzo fisso.

Quanto costa una vacanza a Dubai: i pacchetti

Parlando ora dei pacchetti Dubai, le vacanze a Dubai si possono anche organizzare optando per uno dei pacchetti alla inclusive proposti attualmente. Tra l’altro quest’alternativa permette di poter beneficiare di sconti speciali sui viaggi negli Emirati Arabi Uniti.

I pacchetti vacanze Dubai per tutta la famiglia, sono stati ideati appositamente per accontentare le richieste di adulti e bambini. Per esempio un costo all inclusive a Dubai di 6 giorni per una famiglia di 4 persone costituita da due adulti e due bambini, può corrispondere a circa 3.500 euro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments