mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeMondoChi è Paolo Calabresi Marconi, ex di Alessia Marcuzzi? Patrimonio, età, figlia

Chi è Paolo Calabresi Marconi, ex di Alessia Marcuzzi? Patrimonio, età, figlia

Un tempo era conosciuto solo come l’ex marito di un noto personaggio della televisione italiana. Ora però, come ci raccontano i tabloid degli ultimi giorni, ha una sua identità.  Paolo Calabresi Marconi, ex della famosa conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi, è un produttore televisivo e proprietario della Buddy Film, una casa di produzione che lui dirige insieme al socio e amico Alessio Gramazio.

Paolo Calabresi Marconi vita, lavoro e carriera

Nato il 17 giugno del 1964, sotto il segno di gemelli, Paolo Calabresi Marconi è un uomo che lascia trapelare poche notizie sulla sua vita privata. Nel 2002 insieme al socio Alessio Gramazio fonda una società indipendente, la Buddy Film, che si occupa della realizzazione di spot pubblicitari, video clip musicali, e produzione cinematografiche per delle aziende estere.

Nonostante un lavoro concentrato sulla comunicazione, di Paolo si conosce ben poco in quanto non è un uomo come si ama dire oggi “social”. I pochi scatti e post presenti su Instagram, Facebook, e Linkedln, appartengono al profilo di Alessia Marcuzzi. Molto più concentrato sulla sua carriera, Marconi nel giro di qualche anno fa crescere la Buddy Film a tal punto da trasformarla in una delle società più in vista nell’ambito della comunicazione, alla quale si rivolgono personalità di spicco del mondo musicale, come Laura Pausini e Renato Zero e anche famosi show man.

Non solo. Sono anche i grandi marchi, L’Oréal in primis, la Rai, Poste Italiane, la Warner, ad affidare alla Buddy Film l’onere di curare la loro campagna pubblicitaria. Persino l’industria delle automobili sceglie Paolo Calabresi Marconi e il suo socio in affari Alessio Gramzio come promotori dei loro marchi più importanti e parliamo di gruppi automobilistici di grande rilievo sia italiani che stranieri: Peugeot, FCA Fiat Chrysler Group,( Alfa romeo, Lancia, Fiat, Jeep).

Le nozze con Alessia Marcuzzi

A rendere Paolo Calabresi Marconi un personaggio noto, soprattutto per i rotocalchi che si dedicano ad articoli di cronaca rosa, è il suo matrimonio con la famosa conduttrice, show girl Alessio Marcuzzi. In realtà i due innamorati si conosceva già da qualche decennio e solo dopo il fallimento delle due precedenti relazioni della Marcuzzi, con l’allenatore dell’ Inter Simone Inzaghi e con il cantante Francesco Facchinetti, che tra Alessia e Paolo è scoppiata la scintilla che li ha convinti a convolare a nozze. Il matrimonio si celebrò il 1 dicembre del 2014 nelle campagne del Costwolds Hill a est di Oxford in Gran Bretagna. Nel rispetto della personalità schiva e estremamente riservata del produttore televisivo, il rito fu officiato in gran segreto, alla presenza di pochissimi invitati. Dalla loro unione d’amore non è nato nessun figlio.

C’è da dire, però, che Paolo è molto legato ai figli che Alessia, Tommaso 21 anni (figlio di Inzaghi) e della la piccola Mia di 11 anni (figlia di Facchinetti), con i quali ha costruito un rapporto d’amore e di grande affetto. E’ notizia di pochi giorni fa la dichiarazione ufficiale di Alessia Marcuzzi in cui lei informa i suoi fans che, dopo otto anni di matrimonio, lei e Paolo Calabresi Marconi hanno deciso di divorziare.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments