mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleAbiti da sposa, ecco le tendenze 2022-2023

Abiti da sposa, ecco le tendenze 2022-2023

Ogni anno nuove future spose si approcciano alla ricerca dell’abito perfetto. Inseguono il sogno che avevano da bambina quando si immaginavano fasciate nel loro abito bianco. Per ogni persona, la ricerca degli abiti da sposa è un’esperienza a se stante. Infatti, ci sono donne che lo trovano subito e non hanno mai dubbi o ripensamenti e persone che invece hanno bisogno di conoscere prima le nuove tendenze per poter essere alla moda in uno dei giorni più importanti della vita.

Ecco quindi che veniamo in vostro soccorso con una breve guida sulle tendenze 2022 dei vestiti da sposa più richiesti. Trovare l’abito da sposa dei sogni non è impossibile, ma adesso sarà ancora più semplice.

Abiti da sposa 2022, le tendenze di quest’anno

Uno dei desideri più in tendenza per i vestiti matrimonio quest’anno è il cambio d’abito. Ecco quindi che le nuove spose non sono scelgono un abito classico a seconda dei loro gusti per la cerimonia, ma decidono anche di scegliere un abito più sbarazzino e particolare da indossare durante il ricevimento.

Prendono il sopravvento abiti cool e alla moda che non hanno quasi nulla a che vedere con i classici abiti da sposa semplici a cui eravamo stati abituati.

Una tendenza in voga quest’anno sono i vestiti sposa con corsetto. Una moda che viene direttamente da film e serie tv in costume che hanno influenzato tutte le ragazze e future spose. Linee romantiche ma succinte che modellano e sostengono la parte superiore del corpo. In questo modo la silhouette della sposa è ben definita e modellata. Vengono accostati a gonne ampie, un altro must-have della stagione, oppure a gonne a sirena.

Il tutto racchiuso in una pioggia di strass e brillantini che illuminano la sposa e rendono ancor più indimenticabile una giornata così importante.

Continuiamo con un’altra tendenza di quest’anno che ha preso piede anche nella moda. Si tratta del famoso scollo squadrato, perfetto per accentuare ed allungare il collo e concentrare l’attenzione visiva sulla parte superiore del vestito.

Spesso si usa per bilanciare i volumi della gonna e per accessoriare la sposa con importanti collane di perle o diamanti.

Il vestito da sposa che non passa inosservato

Un perfetto abito da sposa quest’anno è ricco di applicazioni eleganti e raffinate e brillantini che illuminano la figura. Sicuramente non si passerà inosservati tra tulle, pizzo, seta e eleganti applicazioni.

Restando in questo tema saranno molto di moda anche le decorazioni sulla gonna. Gonne voluminose, a balze, di tulle e con rose o fiocchi applicati sul resto o su tutta la lunghezza del tessuto.

Per concludere, quest’anno si ritorna anche sui colori più audaci. Molti abiti infatti avranno dei dettagli e delle applicazioni in contrasto come rosso, rosa e nero. Non tutti infatti amano il classico abito completamente bianco, quindi via libera alla fantasia in modo che la propria personalità sia rappresentata a pieno nel giorno del proprio matrimonio.

Un altro must saranno gli abiti corti con gonne sbarazzine che verranno utilizzati, come abbiamo accennato, come secondo abito da cambiare durante il ricevimento.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments