mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleQuando esce il film Blonde? Data uscita ufficiale, cast, anticipazioni

Quando esce il film Blonde? Data uscita ufficiale, cast, anticipazioni

Il film Blonde è il più atteso di questa seconda parte dell’anno. Questa pellicola è trasmessa direttamente in streaming sulla piattaforma Netflix, esattamente tra 2 giorni. Infatti, la sua uscita è prevista per il 28 settembre 2022.

Blonde: romanzo di Joyce Carol Oates come filo conduttore della trama

Il film Blonde è la trasposizione in pellicola dell’omonimo romanzo dell’autrice statunitense Joyce Carol Oates, pubblicato nel 1999. Esso è centrato sulla biografia romanzata dell’iconica figura di Marilyn Monroe. Quest’opera descrive la vita dell’attrice americana, registrata all’anagrafe con il nome di Jeane Mortenson Baker. Ella, nata a Los Angeles il 1° giugno 1926, conduce gran parte della sua infanzia all’interno di case-famiglia. La madre Gladys Pearl Baker non solo non è in grado di provvedere al sostentamento economico della figlia, ma le viene anche diagnosticata schizofrenia paranoide, che la rende incapace di intendere e di volere.

Leggenda di Marilyn Monroe

Marilyn trascorre il periodo che precede l’inizio della sua carriera presso la migliore amica della madre, ossia Grace McKee. Quest’ultima, attraverso il suo lavoro di archivista delle pellicole all’interno della casa produttrice Columbia pictures, riesce a trasmettere alla giovane donna la passione per il mondo del cinema. E da questo momento, per lei si aprono le porte del meraviglioso e spettrale mondo di Hollywood. Il film ripercorre in una chiave di lettura ai più sconosciuta l’immagine di una donna dalla doppia vita. Da un lato si ha la sua identità pubblica, ossia quella di attrice e di performer nel mondo dello spettacolo. E dall’altro quella privata, in balia di amori tormentati e di fragilità emotive che la porteranno inspiegabilmente sul letto di morte il 4 agosto del 1962.

Regia e produzione del film 

La realizzazione del film si deve alla direzione del regista e sceneggiatore australiano Andrew Dominik. Egli comincia a lavorare alla pellicola già nel lontano 2010. Soltanto, nel 2012 è comunicata l’ufficialità di questo lungometraggio in onore della diva di Hollywood; il quale è distribuito dalla Plan B Entertainment, in collaborazione con Jemery Kleiner, Dede Gardner e Brad Pitt.

Blonde: cast completo e gli attori protagonisti

La produzione materiale di questo film si deve alle interpretazioni magistrali degli attori “reclutati” all’interno del cast. Tra questi, si distinguono, innanzitutto, il nome dell’attrice cubana Ana Celia de Armas Caso e dell’attore americano Adrien Nicholas Brody, i quali interpretano rispettivamente il ruolo protagonista di Marilyn Monroe e del suo storico innamorato Arthur Miller. Il loro sogno d’amore, coronato dal matrimonio nel 1956, dura fino al 1961. Si tratta di una relazione all’insegna di un sentimento tanto puro quanto tormentato, a causa dei fantasmi e del dolore che trafiggono Marilyn, la quale non riesce ad accettare l’impossibilità di avere un figlio.

Inoltre, all’interno della pellicola cinematografica si evidenziano i nomi di Bobby Cannavale e Julianne Nicholson, che sono alle prese con i personaggi di Joe DiMaggio e Gladys Pearl Baker, la mamma di Marilyn.

Il cast vanta anche la presenza di Garret Dillahunt, Scoot McNairy, Lucy De Vito, Michael Masini. E ancora si menzionano le interpretazioni da parte di Spencer Garrett, Chris Lemmon, Rebecca Wisocky, Nem Bellamy e Dan Butler.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments