mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeSalute e benessereCentrifugati per curare pelle, quali sono i migliori? Ecco i più scelti

Centrifugati per curare pelle, quali sono i migliori? Ecco i più scelti

Per una dieta sana e bilanciata molti esperti consigliano di integrare vitamine e sali minerali con un corretto consumo di frutta e verdura. Ma non tutti amano mangiare frutta e verdura semplicemente servendola in un piatto. Molte persone infatti preferiscono consumare la frutta e la verdura mixandoli in frullati e centrifughe. Ecco quali sono i migliori centrifugati per curare pelle e per restare sempre idratati e in forma.

Come già accennato, questi frullati di frutta e verdura sono il modo migliori per far consumare cibi sani e ricchi di effetti benefici a bambini o adulti che non li amano particolarmente. Ecco quali sono i più scelti.

Centrifugati per la pelle: quali sono i migliori per curarsi

Mescolare tra loro frutta e verdura per creare un frullato multivitaminico è una buona idea per integrare sali minerali e vitamine nella propria dieta. Sono bevande raccomandate per depurare l’organismo ma non solo. Infatti ogni centrifugato, a seconda degli ingredienti di cui si compone, può avere un differente effetto benefico sul nostro corpo.

Ce ne sono molti che integrano le vitamine di cui abbiamo bisogno, altri che depurano dalle tossine in eccesso, altri ancora che regolarizzano l’organismo e l’intestino e altri che sono raccomandati per depurare e curare la pelle.

Inoltre, ci sono anche frullati per il colorito della pelle che sono composti soprattutto da arance e carote. Parliamo di ingredienti che aumentano la melanina e permettono di abbronzarsi ed avere un colorito migliore. Uno dei più consumati è il centrifugato con carota, una spolverata di zenzero e mela. Ottimo centrifugato per la pelle da bere la mattina per restare idratati e migliorare la pelle.

Un’altra centrifuga che viene scelta per trattare e migliorare l’aspetto della pelle è quella composta da ananas, bietola, arancia, cetriolo e mela verde. Pare che sia molto efficace soprattutto per il trattamento della pelle con tendenza acneica.

Per migliorare la propria pelle un altro centrifugato è composto da patate, basilico e pomodori. Ricco di antiossidanti e sali minerali che aiutano l’epidermide a guarire dalle macchie lasciate dall’acne.

Centrifughe migliori

Creare ottime centrifughe per la pelle è molto semplice. Bisogna sempre e solo fare attenzione a scegliere ingredienti ottimi per la cura della pelle come possono essere lo zenzero, il cetriolo, le carote e la mela. Combinare insieme questi alimenti fonte di minerali e vitamine vi permetterà di assumere tutti i nutrienti, vitamine e sali minerali di cui avrete bisogno per migliorare il vostro aspetto e la salute.

Tra i centrifugati per curare pelle e per rimediare alla pelle secca ce n’è uno in particolare che contiene anche acqua minerale e succo di limone. Ma non solo, bisogna aggiungere anche uva, mele e un goccio di miele che dolcifica e lo rende più cremoso.

Sembra infatti che quest’ultimo centrifugato sia ottimo per riavere una pelle luminosa ed idratata dopo averla stressata durante il periodo estivo. È fisiologico infatti che alla fine dei mesi estivi la pelle sia più secca e spenta. Ecco un trucco per ritrovare la sua naturale luminosità e idratazione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments