martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleQuando inizia Viola come il mare? Trama, trailer, cast

Quando inizia Viola come il mare? Trama, trailer, cast

Gli spettatori italiani sono in attesa di vedere il nuovo sceneggiato televisivo che si chiama Viola come il mare. Scopriamo di più sulla trama e sul cast; e soprattutto sulla data ufficiali in cui dovrebbe cominciare.

Viola come il mare: quando va in onda?

Viola come il mare è la nuova serie televisiva che ci terrà compagnia durante la stagione autunnale. Essa andrà in onda dalla prossima settimana, esattamente da venerdì 30 settembre fino al 4 novembre 2022. La rete Mediaset canale 5 ci dà appuntamento ogni venerdì con questo programma. La trama della serie tv ruota intorno al filo conduttore del romanzo Conosci l’estate? dell’autrice Simona Tanzini. Si tratta di un genere tipicamente italiano articolato in 12 episodi, dove il romanticismo fa da cornice agli elementi drammatici, comici, e polizieschi.

Trama di Viola come il mare

I protagonisti sono Viola Vitale e Francesco Demir. La donna è una giornalista attiva nel settore marketing della moda, che decide di fare un tuffo nel passato. Viola lascia la città di Parigi per fare ritorno a Palermo, sua città natale, per mettersi sulle tracce dell’identità del padre, che purtroppo non ha mai conosciuto. Questa missione fa evolvere le sue scelte professionali, che dal contesto della moda slitteranno in quello della cronaca nera. Ancora una volta la sua vita subisce un mutamento, in quanto le ricerche impegnative alle quali ha deciso di dedicarsi la fanno imbattere in un uomo affascinante e cinico, che diffida di tutti gli altri esseri umani. Ecco, che entra in scena i personaggio di Francesco Demir, un ispettore dal fiuto investigativo che riesce ad arrivare lì dove gli altri non riescono nemmeno ad immaginare. Per i rispettivi impegni professionali, Viola e Francesco si ritrovano a lavorano l’una al fianco dell’altra.

Cast di Viola come il mare

All’interno della serie tv il ruolo dei protagonisti è interpretato dagli attori Francesca Chillemi e Can Yaman, entrambi con una stabile professionalità alle spalle. Francesca alias Viola, l’abbiamo conosciuta in seguito alla vittoria dell’edizione di Miss Italia nel 2003. Da allora ne ha fatto di strada lavorando fianco a fianco dei grande interpreti del cinema italiano. Tra questi, basti pensare alla collazione con Elena Sofia Ricci nella serie tv Che Dio ci aiuti. Per quanto riguarda Can Yaman è stato molto apprezzato dal pubblico femminile durante la messa in onda in Italia degli sceneggiati turchi Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e DayDreamer – Le ali del sogno. E quanto pare è pronto a indossare le vesti di Sandokan, film dove collaborerà insieme all’amatissimo attore italiano Luca Argentero. Il team di attori della serie Viola come il mare, si compone di altri professionisti di calibro. Tra questi si menzionano l’attrice Simona Cavallari (Claudia Foresi) e il musicista/attore Romano Reggiani (Raniero Sammartano).

Regia e produzione

Lo sceneggiato Viola come il mare è un’idea di Elena Bucaccio e Silvia Leuzzi. La regia è diretta da Francesco Vicario, in collaborazione con la casa produttrice Lux Vide e RTI. Per quanto riguarda la sceneggiatura comprende il contributo della stessa Bucaccio e Leuzzi, supportate da Francesco Alanch, Fabrizio Lucherini, Giampaolo Simi e Dario Sardelli. Alla realizzazione degli episodi hanno partecipato anche Giovanni Di Giamberardino, Umberto Gnoli e Maria Perbellini.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments