martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleQuando inizia Che Dio ci aiuti 7? Cast completo, Azzurra, dov'è girato

Quando inizia Che Dio ci aiuti 7? Cast completo, Azzurra, dov’è girato

La longeva serie tv Che Dio ci aiuti è pronta a tornare in prima serata, con tantissimi colpi di scena e novità.

Che Dio ci aiuti 7: trama 

La trama della settima edizione dello sceneggiato televisivo Che Dio ci aiuti prevede cambi di scena che non lasceranno molto contenti i fan; ma dopo tanto tempo probabilmente è anche giusto dare un taglio diverso e far ruotare i personaggi protagonisti. L’attrice Elena Sofia Ricci nel ruolo dell’impareggiabile suor Angela, sarà presente soltanto all’inizio e alla fine delle puntate. Come evolverà la trama per l’uscita di scena di suor Angela? A quanto pare, la donna andrà a lavorare all’interno di un istituto penitenziario, dove sarà alla guida del riscatto delle detenute lì residenti. Il timone del convento, dove l’abbiamo vista durante tutti questi anni passerà alle mani di Azzurra. 

Cast di Che Dio ci Aiuti 7

L’uscita di scena di Suor Angela è seguita da quella di altri personaggi, tra cui l’avvocato Niko, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo. Tuttavia ci sarà l’ingresso di nuovi personaggi, come Emiliano, il quale in seguito a una brutta delusione d’amore decide di rifugiarsi all’interno del convento. Anche se vanno via alcuni personaggi che abbiamo imparano a conoscere, ad amare e ad apprezzare, persino a criticare con il nostro occhio clinico, diversi attori storici sono confermati per nuova edizione. Tra questi, oltre la bravissima Francesca Chillemi nel ruolo di Azzurra, è certa anche la presenza di Valeria Fabrizi alias Suor Costanza. Inoltre, non mancano le new entry, le quali sono inaugurate dall’attore Pierpaolo Spollon nel ruolo di Emiliano.

Dove sono girate le scene?

Le scene della nuova edizione di Che Dio ci aiuti 7 sono girate nella città umbra di Assisi, in particolare nel centro storico che si estende da Piazza Chiesa Nuova, dove si trova l’amicale bar l’Angolo divino, fino a Piazza San Rufino. Le principali strade percorse dai protagonisti della serie includono anche il tragitto che si estende da Via Santa Maria delle Rose a Via San Paolo; e ancora da Piazza del Comune a quella di San Francesco. Quest’ultimo angolo è caratteristico per l’hotel Subasio, il quale ha provveduto all’accoglienza del cast, come da tradizione da qualche anno a questa parte.

Regia e produzione della serie tv

Lo sceneggiato televisivo è diretto da Francesco Vicario, in collaborazione con Elena Bucaccio. Entrambi sono già noti rispettivamente per la realizzazione della serie tv I Cesaroni e di Tutti pazzi per amore. Inoltre, la loro collaborazione li ha portati alla produzione della prossima serie, che andrà in onda il 30 settembre 2022. Stiamo parlando di Viola come il mare, dove uno dei ruoli protagonisti sarà interpretato proprio da Francesca Chillemi.

Assisi meta di Che Dio ci aiuti 7

La scelta di girare la settima edizione nella città di San Francesco è motivo di orgoglio per tutta l’amministrazione comunale, la quale si prodiga affinché questa meta diventi nuovamente porto di mare per i turisti. Essa da sola già è in grado di favorire l’ingresso del 25% dei visitatori. Sicuramente con qualche incentivo, riprenderà a pullulare di persone, così da riattivare anche il micro-circolo economico interno, che ha risentito non poco della pandemia covid-19.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments