martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleManuel Bortuzzo, chi è? Storia, incidente, fidanzata

Manuel Bortuzzo, chi è? Storia, incidente, fidanzata

Manuel Bortuzzo è un talentuoso del nuoto, noto per essere stato vittima di un agguato, che ha spezzato brutalmente i suoi sogni.

Manuel Bortuzzo: biografia

Manuel è un giovanissimo ragazzo di 23 anni, originario di Trieste. Sin da piccolo si dedica alla sua passione a coltivare la sua passione per il nuoto, tanto da essere una promessa nell’ambito sportivo. Egli, pur di realizzare i propri progetti, si trasferisce a Ostia, nella località di Castelporziano, dove si allena costantemente sotto la guida del coach Christian Galenda. Tuttavia, il suo sogno di diventare un campione è infranto, a causa di un terribile incidente che lo costringe a rinunciare alle sue gambe, che fino a non molto tempo fa erano le sue ali per sognare e per nuotare.

Storia dell’incidente: agguato in centro a Roma

Nella notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019, Manuel è tranquillo e in compagnia della sua precedente ragazza Martina, con la quale condivide il grande amore per il nuoto. Qualcosa succede poco lontano da loro che cambia per sempre la vita del giovane nuotatore. Quella sera, nei pressi di un pub romano, sito nel quartiere-consorzio di Axa (municipio Roma X) scoppia una tremenda rissa. I due fidanzatini si trovano in prossimità di un tabaccaio poco distante dal locale, quando ad un certo punto un proiettile colpisce Manuel. La giovane promessa del nuoto è stata vittima di uno “scambio di persona” che l’ha paralizzato. Il proiettile che ha attraversato il suo corpo ha lesionato il midollo spinale, imponendogli di trascorrere i suoi giorni con il supporto di una sedia a rotelle.

Manuel Bortuzzo: le passioni più forte di tutto

Inizialmente, nessuno si è pronunciato sulla possibilità che potesse nuovamente nuotare, in quanto si era supposta una lesione completa a carico del midollo spinale. Tuttavia, Manuel ha sempre creduto nel suo sogno e, dopo la lunga riabilitazione, ha ripreso a nuotare. Le Olimpiadi, o meglio le Para-olimpiadi non sono una chimera. La tenacia e la forza di volontà spingono il cuore di questo ragazzo oltre l’ostacolo. Inoltre, l’esito degli accertamenti postumi non escludono la possibilità che il nuotatore possa tornare a camminare solamente sulle gambe. La strada è ardua ma noi confidiamo che il più grande desiderio di questo ragazzo possa avverarsi.

Vita sentimentale: da Lulù Selassié ad Angelica Benevieri

Sentimentalmente Manuel è stato legato con la compagna di “sventura” Martina fino al 2021. Dopodiché, durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip si è legato molto alla principessa etiope Lulù Selassié. I due sembravano davvero innamorati e complici. Tuttavia la loro storia un po’ osteggiata dalla famiglia di lui, termina poco dopo l’uscita dal reality show. A questo riguarda, il giovane ci tiene a precisare che la decisione di mettere fine a questa relazione è totalmente sua; e non sono coinvolte terze persone. Attualmente, Manuel si lascia immortalare in compagnia di Angelica Benevieri, regina di tiktok, che conosce da circa 3 anni. La loro conoscenza è diventata più profonda negli ultimi 3 mesi, grazie alla mediazione del cugino di lei, grande amico del nuotatore.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments