martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleFilm, La sirenetta: data ufficiale, anticipazioni, cast

Film, La sirenetta: data ufficiale, anticipazioni, cast

La sirenetta è una delle più celebri fiabe di Hans Christian Andersen, trasformata nel capolavoro cinematografico della Disney per la prima volta nel 1989. A distanza di quasi 34 anni vedremo una nuova versione.

La sirenetta: quando esce in Italia?

Il nuovo anno sarà all’insegna delle novità. Infatti il 24 maggio 2023 in tutte le sale cinematografiche italiane sarà possibile riservarsi un posto d’onore per vedere l’ultima edizione del film “La sirenetta“, distribuito da Walt Disney Italia. I rumors preannunciano la possibilità di vederlo successivamente in modalità streaming su channel Disney+.

The little mermaid: scenografia, regia e produzione

Il film The little mermaid è una produzione di Jane Goldman e David Magee, che vanta la direzione artistica di Rob Marshall. Tra le personalità di spicco che hanno contribuito alla realizzazione del remake dell’omonima originaria edizione, si distinguono il performer statunitense John DeLuca , il produttore americano Marc Platt e il poliedrico Lin-Manuel Miranda (regista, attore, cantautore). Proprio al talento di quest’ultimo e a quello del compositore statunitense Alan Menken si devono rispettivamente la composizione delle canzoni e delle colonne sonore che avremo modo di ascoltare durante la visione del film.

La sirenetta: chi fa parte del cast

All’interno del cast vedremo due volti poco familiari all’ampia platea del pubblico italiano, si tratta di Halle Lynn Bailey e Jonah Andre Hauer-King. L’attrice e cantante statunitense Halle interpreta il ruolo protagonista della dolce Ariel; mentre l’attore britannico Jonah impersona la figura del principe Eric. All’interno del team ci sono poi gli attori  Javier Bardem, Melissa McCarthy e Daveed Diggs; i quali indossano rispettivamente i panni del re Tritone (il papà di Ariel), della malefica Ursula e del granchio Sebastian. Il cast si completa con gli attori Awkwafina e Jacob Tremblay, i quali interpretano rispettivamente il personaggio del saccente gabbiano Scuttle e del pesciolino Flounder, migliore amico della Sirenetta.

Qual è la trama?

Il film La sirenetta, prossimamente in uscita, riprende la trama dell’intramontabile fiaba di Andersen. La storia è centrata sull’ultima delle figlie del re Tritone, Ariel, la quale è attratta dal mondo degli esseri umani. Questo suo desiderio diventa sempre più forte quando s’imbatte nel giovane Eric, che porta in salvo dalle acque del mare. Ariel s’innamora perdutamente dello “straniero” e pur di rivederlo è pronta a barattare la sua voce da usignolo in cambio di gambe umane alla perfida strega Ursula, la quale tesse la sua tela intorno all’ingenua fanciulla solo per poter conquistare tutto il mondo di Atlantica.

La sirenetta: ambientazione

Gli amanti della terra nostrana apprezzeranno sicuramente la scelta di effettuare alcune riprese nella bellissima regione della Sardegna, peculiare per le sue acque cristalline. Non è stata ancora resa ufficiale la notizia, eppure i quotidiani locali fanno sapere che tra le località favorite ci sarebbero Santa Teresa di Gallura, Castelsardo e Golfo Aranci.

Curiosità su The little mermaid

In molti si chiedono se la nuova versione del film è all’altezza dell’originale. Sicuramente, questa produzione suscita tantissima curiosità che può essere appagata soltanto in seguito alla visione. La peculiarità che già balza agli occhi e che sta dividendo gli spettatori è la scelta della protagonista dalla carnagione mulatta. Perché questa scelta? Cogliamone un monito per abbattere le barriere che, in questo Terzo Millennio, ancora sussistono tra gli esseri umani.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments