martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleWilma Goich, chi è? Età, dove vive, figlia

Wilma Goich, chi è? Età, dove vive, figlia

Wilma Goich è una cantante nota nel panorama musicale italiano e internazionale.

Wilma Goich: biografia

Wilma nasce nel 1945 nella provincia ligure di Cairo Montenotte. Le sue origini sono radicate alla terra di Zara, città della Croazia da cui si trasferiscono i genitori. Sin da piccola, la cantante mostra il suo talento e la sua passione per la musica.

Partecipazione a Sanremo 1965

La sua notorietà comincia ad affermarsi in seguito alla partecipazione al Festival della canzone italiana di Sanremo nel 1965, con la famosissima canzone Le colline sono in fiore. E da quel momento in poi la sua carriera musicale è tutta in ascesa. Infatti, tra i brani di maggior successo, non cadranno mai nel dimenticatoio Se stasera sono qui (1967), Gli occhi miei (1968) e Baci baci baci (1969).

Vita sentimentale: da Teo Teocoli a Edoardo Vianello

Wilma, sentimentalmente, per un breve periodo di tempo si lega al presentatore Teo Teocoli. Proprio perché la loro storia non decolla, il suo cuore attenderà un nuovo amore capace di farle realizzare il suo sogno idillico. Quest’ultimo si trasforma in una storia molto profonda con Edoardo Vianello, che sposa nel 1967. La loro unione porta alla nascita di Susanna, che purtroppo viene a mancare nel 2020 a causa di un tumore.

Wilma Goich: duo canoro con Edoardo Vianello

L’amore non è l’unico sentimento che lega la cantante a Vianello. Infatti, entrambi condividono la passione per la musica ed è proprio quest’interesse in comune che porta a unirli ancora di più. La loro storia si declina così anche sul versante professionale, con la creazione del duo canoro I vianella. Di questo periodo si ricorda l’incisione di ben 12 album. I più famosi e recenti sono C’eravamo tanto amati ed É tutto bellissimo (2018). Questi album sono la conseguenza della loro reunion dopo la separazione privata e professionale avvenuta tra il 1978 e il 1981.

Separazione tra Wilma e Edoardo

La cantante ligure, tramite un’intervista, fa sapere che la storia d’amore con Edoardo finisce a causa dell’infatuazione del marito per un’altra donna. E dato che quest’ultima si dimostra particolarmente gelosa e sospetta della loro collaborazione professionale, si decide per troncare il rapporto anche da questo punto di vista. Questa situazione addolora profondamente Wilma, che vede il suo idillico sogno d’amore andare in frantumi.

Partecipazione al Grande Fratello Vip

Ancora non è giunta l’ufficialità, eppure sembra che Wilma Goich sia pronta ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip, insieme ad altri volti noti dello spettacolo come Amaurys Perez, Carolina Marconi, Davide Bonolis, etc.

Wilma Goich: curiosità

La cantante italiana non è molto attiva sui social. Eppure per amore dei suoi fan ha deciso di creare un profilo instagram. Infatti, data la sua inesperienza con i dispositivi digitali, non deve sorprendere che il suo account ancora non sia esploso tra storie e condivisione di post. Cara Wilma i tuoi followers ti aspettano !!!

  • Tra le curiosità più piccanti, si sottolinea una sua confessione secondo cui sarebbe stata vittima di strozzinaggio. Un periodo che l’avrebbe provata profondamente.
  • Negli anni ’60 è stata eliminata dal Festival di Barcellona, in quanto la canzone concorrente è stata accusata di plagio.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments