martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleAmaurys Perez, chi è? Moglie, dove vive, età

Amaurys Perez, chi è? Moglie, dove vive, età

Amaurys Perez è un allenatore di pallanuoto, conosciuto nel panorama italiano per la sua strepitosa carriera di pallanuotista.

Amaurys Perez: biografia e avvio della carriera

Amaurys nasce il 18 marzo del 1976 nella cittadina cubana di Camaguey. La sua passione per la pallanuoto si manifesta sin da subito. Infatti, comincia a giocare sin da piccolo durante le ore di doposcuola, insieme al fratello. Egli decide di approfondire le conoscenze sulle discipline sportive e motorie attraverso gli studi che gli permettono di ottenere una laura in Scienze motorie. Ed in seguito al percorso accademico, decide di avviare la sua carriera nello sport della pallanuoto. Le tappe principali per la formazione e per la crescita in questo settore sono la Spagna e l’Italia. Nel nostro Belpaese viene ingaggiato dal Cosenza (tra il 2004 e il 2007), dalla squadra di Salerno (tra il 2007 e il 2008), poi di Nervi (tra il 2008 e il 2010) e in ultimo dal club di Posillipo (tra il 2010 e il 2012).

Amaurys Perez: premi e riconoscimenti

La tenacia e l’ambizione di Amaurys segnano la conquista di una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra del 2012. Tra i premi portati a casa, si ricordano l’oro di Shanghai (2011), l’argento e il bronzo nella World League rispettivamente nel 2011 e nel 2012.

Vita sentimentale: l’amore per Angela Rende

Le passioni prendono sempre il sopravvento nella vita di Amaurys, tanto da cedere alla bellezza mediterranea e alla genuinità di Angela Rende, originaria della Calabria. Il pallanuotista e Angela, legati dal 2006, hanno tre splendidi figli. Il matrimonio, oltre la meravigliosa famiglia, gli permette di ottenere la cittadinanza italiana. E quest’ultima diventa il suo biglietto da visita per accedere alla nazionale azzurra, con la quale ottiene i prestigiosi premi e riconoscimenti, citati poc’anzi.

Programmi televisivi: da Ballando con le stelle a Pechino Express

Amaurys è un uomo poliedrico e come tale ama mettersi in gioco su più fronti, persino da quelli che esulano dal suo campo professionale, come il mondo dello spettacolo. A tal proposito una prima apparizione risale al programma “Avanti un altro”, game show di  condotto da Paolo Bonolis. Mentre, nel 2013, decide di partecipare al rinomato programma televisivo Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. E non passa inosservato, dal momento che in coppia con la ballerina Veera Kinnunen si classifica al secondo posto. Una nuova avventura lo attende a bordo di Pechino Express nel 2014, proprio in compagnia della moglie. Ancora nel 2015, ha partecipato alla trasmissione di Carlo Conti Si può fare! ed è stato ospite di Stasera tutto è possibile. Un’esperienza televisiva davvero impegnativa è stata la partecipazione alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi.

Partecipazione al Grande Fratello Vip

A quanto pare, la presenza di Amaurys nella televisione sembra aver un seguito. Infatti, dalle ultime indiscrezioni si apprende che sarà uno dei concorrenti a varcare la porta della casa più spiata d’Italia, insieme ad altri noti volti come Patrizia Rossetti, Carolina Marconi, etc. Ancora non è stata comunicata l’ufficialità, eppure dai rumors web a quanto pare non c’è veramente ombra di dubbio, il prestante pallanuotista e attuale allenatore della squadra del Cosenza, sarebbe pronto a lasciare temporaneamente la sua casa nella provincia calabrese.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments