martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleDaniele Bossari, chi è? Età, moglie, malattia

Daniele Bossari, chi è? Età, moglie, malattia

Daniele Bossari è un conduttore televisivo italiano,  ancora più noto in seguito alla partecipazione e alla vittoria della seconda edizione del Grande Fratello Vip.

Daniele Bossari: biografia ed esordio in radio

Daniele Bossari nasce a Milano il 1° ottobre del 1974. Il suo percorso professionale comincia ai microfoni di una radio locale, Radio Clusone. Poco dopo entra nella famiglia di Radio Capital, dove riceve il soprannome di Funky Boss. La sua carriera radiofonica è tutta un’escalation all’interno delle radio più rinomate. Infatti tra queste si ricorda il suo arrivo alla postazione di RTL 102.5 e poi di RadioDeejay.

Debutto in televisione: da MTV a Popstar

Lo spirito ambizioso, energico e camaleontico di Daniele insieme alla sua passione per la musica lo avvicinano al mondo della televisione. Infatti, contemporaneamente al lavoro in radio, si ritaglia uno spazio come conduttore sulla rete MTV Italia, dove gli vengono successivamente affidati i programmi, sempre a motivo musicale, Mtv Dancefloor Chart, Mtv Select ed Mtv On the beach.

La grande svolta avviene sulle reti Mediaset. Infatti, nel 1999, insieme a Francesca Fogar, è al timone della terza edizione del programma Fuego, centrato principalmente sull’intrattenimento dei giovani. Tra le sue trasmissioni più importanti si ricorda il talent show Popstar, focalizzato sulla ricerca e sul “lancio” di nuove voci nel mondo della musica. Infatti, quest’edizione innovativa dà vita alla formazione del gruppo musicale Lollilop, formato da 5 ragazze che seguono le orme delle iconiche Spice Girls.

Conduzione del programma di divulgazione “paranormale”: Mistero

Gli interessi professionali di Daniele s’intrecciano costantemente con le sue passioni e con la sua voglia di approfondire nuove tematiche. Ciò porta il conduttore alla guida del programma televisivo Mistero. Qui gli argomenti sono di tutt’altro calibro. Infatti, si attinge al mondo dell’ufologia e del paranormale, così come del misticismo e delle teorie del complotto. Questi temi inducono simultaneamente lo spettatore e il conduttore a stare dalla stessa parte. In quest’area siamo davanti ai grandi interrogativi della vita e al mistero dell’ignoto che affascina e che spaventa.

Partecipazione trionfale al Grande Fratello Vip

Il conduttore italiano si mette costantemente in discussione sul lavoro e sulla vita. Ed è proprio questo suo carattere poliedrico e dai tratti introspettivi che lo porta ad accettare la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello Vip. Per una volta è lui ad essere “oggetto” di conoscenza, da scoprire, da apprezzare e/o da criticare nelle sue fattezze “di essere umano”. E a quanto pare ciò che arriva a casa della persona di Daniele piace e coinvolge, dal momento che il pubblico lo elegge a vincitore dell’edizione 2017.

Matrimonio con Filippa Lagerback

Poco dopo il trionfo nella casa più spiata d’Italia, il presentatore corona il suo sogno d’amore. Infatti, nel 2018 Daniele e la donna della sua vita, Filippa Lagerback convolano a nozze nella località di Ville Ponti (Varese).

Comunicazione tramite social: malattia

Il 5 settembre 2022 il conduttore, attraverso i suoi profili social, fa sapere ai suoi fans e followers di aver vissuto un periodo bruttissimo, dal quale credeva di non uscirne vivo. Infatti, in seguito all’esame diagnostico di un tumore alla gola, si è sottoposto a cicli di chemioterapia. La malattia stravolge la sua vita e quella della sua famiglia. Fermo restando, che Daniele ha sempre ricevuto il supporto della moglie, considera questa fase della sua vita come un modo per rimettersi in gioco dando importanza esclusivamente alle vere priorità che contano, tra cui l’amore che sempre sostiene.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments