martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestylePoli opposti: film, cast, trama

Poli opposti: film, cast, trama

Poli opposti è il titolo di una commedia che ha come protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum.

Poli opposti: trama

Questa commedia racconta della relazione tra due persone, almeno apparentemente inconciliabili. Le vicende sono intrecciate intorno alla figura di Stefano Parisi e di Claudia Torrini.

Stefano è un terapista di coppia, da poco separatosi dalla moglie. Mentre, Claudia è una tenace avvocato divorzista. I due personaggi, praticamente, si contendono le coppie. Da una parte abbiamo la mediazione di Stefano al fine di riconciliarla. Dall’altro lato, c’è Claudia secondo lui l’unica soluzione da attuare quando le cose si rompono è il divorzio.

Entrambi riversano nel loro lavoro il bisogno di amore, alla quale consciamente o inconsapevolmente sono alla ricerca da troppo tempo. Come faranno le loro strade a incontrarsi? A questo proposito entra in scena Luca, il figlio di Claudia, il quale si affeziona tantissimo a Stefano, il quale è il suo supporto per aiutarlo a superare alcune difficoltà a scuola.

Cast completo e regia

Questo film è una produzione del regista Max Croci e della Rodeo Drive in collaborazione con Rai Cinema e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il cast è costituito dai due protagonisti principali che sono Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Non mancano attori di calibro come Giampaolo Morelli, Anna Safronick, Elena Di Ciocco, Stefano Fresi, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo, Riccardo Russo, Gualtiero Burzi, Jack Queralt, Roberto Bocchi, Eleonora Mazzoni, Ippolita Baldini, Carolina Carlsson, Paola Lavini, Christian Roberto, Sydne Rome, Nicola Stravalaci, Laura Gigante, Silvia Luzzi, Bruno Crucitti, Paolo Perinelli.

Poli opposti: curiosità sull’ambientazione

Le scene del film sono girate a Roma, nei suoi angoli borghesi e dai tratti romantici. La particolarità delle riprese è incentrata sull’autenticità e sulla spontaneità degli attori. A questo proposito si rimanda all’episodio in cui il buon Stefano riceverebbe degli schiaffi da parte di Claudia.

L’attore-protagonista Luca Argentero fa sapere che quegli schiaffi non sono una finzione. A quanto pare, la mano dell’attrice italo-britannica non ha resistito ed è partita spontaneamente in una serie di schiaffi. Questa naturalezza che caratterizza il set è indice di un buon rapporto tra i colleghi. Infatti, i due attori di spessore hanno già avuto modo di collaborare insieme. Si ricorda a questo proposito, la rubrica  “Skycinenews” e il format “Duets” di Sky Cinema.

Dove vedere il film ?

Attualmente il film, data la recente trasmissione avvenuta il 31 agosto 2022 su Rai 1, è disponibile su Raiplay. Diversamente è possibile vederlo dalla piattaforma Chili o ancora Netflix. Se si è appassionati alla modalità “cinema a casa” nella versione tradizionale, si consiglia di acquistarlo direttamente in formato DVD, così da poterlo vedere insieme alla famiglia ogni qualcosa si vuole. Questo formato materiale è molto apprezzato soprattutto da coloro che si cimentano in provette collezioni dei DVD.

Tutto su Luca Argentero e Sarah Felberbaum

L’attore Luca Argentero comincia ad affermarsi nel mondo della televisione e del cinema in seguito alla sua partecipazione al Grande Fratello. Si ricordano le sue interpretazioni nel film Saturno Contro, Solo un padre, Le fate ignoranti. Mentre l’attrice Sarah Felberbaum è nota per aver interpretato ruoli di spessore nella serie televisiva Elisa di Rivomobrosa. E si ricorda Caterina e le sue figliedove ha recitato accanto alla prestigiosa Virna Lisi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments