martedì, Settembre 27, 2022
HomeCulturaBeverly Hills 90210, chi è Joseph Evan Tata? Luke Perry, alzheimer

Beverly Hills 90210, chi è Joseph Evan Tata? Luke Perry, alzheimer

Beverly Hills 90210 è una delle serie tv, anni ’90, più amate dal pubblico adolescenziale italiano e internazionale.

Beverly Hills 90210: chi è Joseph Evan Tata?

Da qualche giorno, fans e cast della serie televisiva piangono la scomparsa dell’attore Joseph Evan Tata. Si tratta di un attore americano, nato nel 1936, conosciuto principalmente per il suo ruolo nei panni di Nat Busicchio nella serial tv Beverly Hills 90210.

Joe E. Tata: cenni biografici

Purtroppo sulla biografia dell’attore non abbiamo tantissime informazioni, sappiamo soltanto che da tempo era affetto dalla terribile patologia dell’alzheimer. Tra le sue principali interpretazioni cinematografiche si ricordano No time for Sergeants (1964) e il suo ruolo di doppiatore a molti robot del film Lost in Space (1965). La sua immagine è legata in particolare al ruolo dei “cattivi” nella serie originale Batman (1966) e dell’alieno in The Outer Limits  (1963). Non cade nel dimenticatoio la sua interpretazione di Napoleone Bonaparte nel film The Time Tunnel (1966) e in Mission Impossible (1966). Magistrale la sua recitazione in The Rockford Files e Police Story.

Joe E. Tata alias Nat Busicchio

In questo spazio, gli rendiamo omaggio ricordando la sua interpretazione in queste serie tv. Nat è il proprietario del Peach Pit, locale ristorativo e punto di ritrovo di tutti i “ragazzi”. Il responsabile, di origini italiane, è una persona affabile e gentile, pronta a porgere sempre la propria mano per aiutare gli altri. Egli stringe un forte legame d’amicizia soprattutto con Brandon, che diventa il suo braccio destro sul lavoro. Tuttavia la salute di Nat comincia a vacillare, i suoi continui malori inducono i “ragazzi” a sollevarlo dalle sue responsabilità lavorative. Infatti, sarà il gruppo di amici a occuparsi della gestione del locale. La location viene battezzata “Peach Pit by Night“, dal momento che l’attività sarà legata agli orari serali e notturni, diventando scenario delle storie intrecciate dei “ragazzi”.

Chi sono i “ragazzi” di Beverly Hills 90210?

I “ragazzi” sono i personaggi principali: i fratelli Brandon e Brenda Walsh, Kelly e Dylan, Donna e Steve, Andrea e David. Con l’arrivo della famiglia Walsh da Minneapolis a Beverly Hills, le vite di questi ragazzi saranno costantemente intrecciate. Brenda e Brandon, abituati a uno stile di vita totalmente diverso, si troveranno sorpresi e spiazzati da questo mondo nuovo, che cominciano a esplorare grazie all’esclusiva West Beverly High School. Proprio qui conoscono la bellissima Kelly Taylor, una ragazza estremamente fragile, la cui vita è un pendolo che oscilla tra anoressia e abuso di droghe. Ad influire sulla sua condotta è in primis lo stile di vita della mamma, poco presente e presa dalle sue continue e varie relazioni sentimentali. Brenda e Kelly saranno legate – dall’inizio alla fine – da una forte amicizia, che si alterna in un contrasto di amore e di odio. Questi sentimenti esplodono quando entrambe perdono la testa per l’affascinante e dannato Dylan, un ragazzo ricchissimo che non riesce a fare a meno di mettersi nei guai e che porta la sua vita allo sbando tra droghe e alcool. Proprio in merito al personaggio di Dylan, si ricorda che l’attore interprete Luke Perry si è spento nel 2019 a causa di un grave ictus.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments