martedì, Settembre 27, 2022
HomeCulturaAngelina Jolie, chi è? Film, Brad Pitt, 2022

Angelina Jolie, chi è? Film, Brad Pitt, 2022

Angelina Jolie è un’attrice e regista americana, nota non solo per i suoi successi cinematografici ma anche per la sua storia d’amore con Brad Pitt.

Angelina Jolie: biografia

Angelina Jolie, nata a Los Angeles nel 1975, come si suol dire è figlia d’arte. Infatti, entrambi i genitori, John Voight e Marcheline Bertrand, sono attori. Tuttavia, la madre – in seguito alla separazione dal marito – mette da parte il proprio talento artistico per prendersi cura dei figli, cresciuti nella cittadina di Palisades.

Nonostante ciò, l’attrice americana eredita dalla madre la passione per la recitazione. E così alla sola età di 11 anni s’iscrive al Lee Strasberg Theathre an Film Institute, che le assicura la comparsa in diverse produzioni. In un secondo momento, la giovane frequenta la Beverly Hills High School. Gli anni in questo istituto sanciscono un periodo estremamente difficile per la donna. Ella, a causa della sua umile condizione economica, vive disagio nel rapportarsi ai suoi coetanei, dato che la maggior parte proviene da famiglie facoltose.

Periodo autolesionista 

Ad aggravare la condizione psicologica della giovane Jolie, subentrano anche le prese in giro da parte degli studenti per il suo fisico esageratamente mingherlino, per gli occhiali e per l’apparecchio dei denti. Il carico di questo stress sfocia nell’autolesionismo e nel periodo dark look, caratteristico per vestiti neri e per capelli viola.

Inizio della carriera: dal videoclip di Alta marea ad Hollywood

La carriera professionale di Angelina comincia in seguito alla sua partecipazione al videoclip del brano Alta marea di Antonello Venditti. Il suo nome inizialmente è legato alle passerelle di moda, che la conducono nelle più importanti città internazionali come Napoli, Milano, Londra, Los Angeles. Soltanto a partire dal 1993, i suoi studi legati all’arte cinematografica cominciano a rendere dei frutti. La sua prima apparizione, proprio in questo anno, la vede come protagonista nel film Cyborg 2 nelle vesti di un robot dall’aspetto umano. Il primo film che fa riluce l’attrice nella panoramica internazionale è Lara Crof: Tomb Raider, dove dà prova del suo fisico atletico e ginnasta sottoposto a mesi di duro allenamento per rendere al meglio la sua performance.

Angelina Jolie: scene da film “l’incontro con Brad Pitt”

La storia d’amore tra la Jolie e Brad Pitt nasce sul set del capolavoro cinematografico Mr e Mrs Smith’. I due attori si fidanzano ufficialmente nell’aprile del 2012 e si sposano, in gran segreto, nel 2014 presso il castello francese di Miraval. Tuttavia, nonostante la riservatezza dell’evento, le loro foto nuziali ufficiali sono state vendute alla rivista Hello e People per un tetto di 5 milioni di dollari. E ciò al solo scopo di devolvere il guadagno in beneficenza alla Fondazione Jolie-Pitt. Questo sentimento, che ha creato una famiglia composta da 6 bambini, giunge al capolinea nel 2016. Infatti, nel settembre di quell’anno la Jolie chiede istanza di divorzio a causa di differenze sussistenti tra i due che non potranno mai essere sanate. Soltanto nel 2019, la coppia hollywoodiana che ha fatto sognare e fatto innamorare generazioni di ragazzi è ufficialmente sciolta.

Eventi 2022: il concerto dei Maneskin

La rock band italiana, in occasione dell’evento unico tenutosi al Circo Massimo di Roma il 10 luglio 2022, ha potuto beneficiare della benedizione di una delle star più importanti del mondo. L’attrice americana – da provetta amante del rock – non ha resistito alla tentazione di assistere alla prima del talento portento di questi ragazzi.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments