martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestylePaolo Bonolis, chi è? Età, moglie, compenso

Paolo Bonolis, chi è? Età, moglie, compenso

Paolo Bonolis è uno tra i più noti e i più amati presentatori della conduzione televisiva italiana.

Paolo Bonolis: biografia

Egli, nato a Roma il 14 giugno del 1961, proviene da una famiglia i cui antenati hanno radici rumene. Infatti, il suo cognome attuale è la conseguenza di una modifica del primordiale “bonoli”, avvenuta in seguito al trasferimento dei suoi genitori in Sardegna.

Il padre Silvio e la madre Luciana sono rispettivamente autotrasportatore di burro e segretaria in un’impresa edile. Essi supportano il figlio durante l’infanzia, periodo che si rivela abbastanza difficile a causa della sua balbuzie, che gli reca non poco disagio. Paolo riesce a superare questo problema grazie alla recitazione, alla quale si avvicina nella prima fase adolescenziale, e grazie ai tantissimi studi, fonte inesauribile di cultura e di inventiva. Tra questi si ricorda il conseguimento della laurea in Scienze politiche.

Amori passati del conduttore 

Il conduttore, sentimentalmente, è stato legato per 5 anni con la psicologa americana Diana Zoeller, che diventano genitori di Stefano e Martina. Tra le sue storie d’amore più importanti, si ricorda anche la relazione con la showgirl Laura Freddi, durata 5 anni. Questo rapporto nasce durante le riprese dell’edizione Non è la rai, andata in onda nel 1990; ed è stato a lungo fonte di pettegolezzi e critiche a causa della differenza d’età.

Matrimonio con Sonia Bruganelli e l’arrivo del nipotino

La storia d’amore con Laura Freddi giunge al capolinea quando lei manifesta il desiderio di portare la relazione ad un livello più maturo. Purtroppo questo desiderio non è corrisposto dal conduttore, ancora provato dalla fine del primo matrimonio.

L’amore bussa nuovamente al cuore di Paolo, quando arriva nella sua vita l’imprenditrice televisiva Sonia Bruganelli. Entrambi convolano a nozze nel 1997 e diventano genitori di Silvia, Davide e Adele. Una delle emozioni più forti risale al 2020 con la nascita di Theodore. Grazie alla figlia Martina, Paolo diventa per la prima volta nonno di uno splendido bambino.

Da “bim bum bam” ad “Avanti un altro”

Il volto simpatico di Paolo Bonolis arriva nelle case italiane, innanzitutto, con il programma televisivo Bim Bum Bam. Questo programma di intrattenimento per i bambini, è in onda dal 1981 al 2002 ed è centrato sulla trasmissione dei cartoni animati. Il timoniere Paolo ha come compagni di viaggio Manuela Blanchard e il tenerissimo pupazzo parlante Uan, rimasto nel cuore degli adulti, bambini di un tempo che fu.

Tra i programmi più noti condotti dal presentatore romano, si ricordano anche Ciao Darwin ispirato alla teoria evolutiva dell’omonimo scienziato. In questa trasmissione, che vanta la partecipazione anche dello showman Luca Laurenti, si assiste alla kermesse di due gruppi di concorrenti, calati in esuberanti “lotte per la sopravvivenza”. Un programma che riscuote uno straordinario successo, tanto da essere replicato in ben 8 edizioni e non si esclude un possibile ritorno.

Attualmente Paolo Bonolis è alla guida, sempre fiancheggiato da Luca Laurenti, del programma Avanti un altro, centrato su domande di cultura generale.

Paolo Bonolis, quanto guadagna?

Paolo appartiene alla cerchia dei conduttori italiani più pagati. Non si ha una stima ufficiale del suo guadagno, ma le voci di corridoio suggeriscono che il conduttore guadagnerebbe circa 9 milioni di euro all’anno.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments