martedì, Settembre 27, 2022
HomeCulturaQuando esce House of the Dragon? In Italia, su Netflix

Quando esce House of the Dragon? In Italia, su Netflix

L’uscita in Italia di House of the Dragons

Per tutti i nostalgici i fan del Trono di Spade, finalmente l’attesa si è conclusa, da oggi 22 agosto 2022, a partire dalle 3:00 di questa mattina e finalmente disponibile il prequel di Game of Thrones: House of the Dragons.

House of the Dragons è il prequel del Trono di Spade ambientato ben 200 anni prima della Westeros che George Martin ci ha fatto conoscere in tutti questi anni di Game of Thrones, i protagonisti saranno gli antenati dei Targaryen, ovvero, i parenti di Daenerys Targaryen conosciuta come la Madre dei Draghi.

House of the Dragons, dopo una serie di trailer da rilasciati da Sky Atlantic nel corso dell’estate, ha finalmente ufficializzato la sua data punto il 21 agosto è stato rilasciato dalla HBO in America è in contemporanea in lingua originale in Italia su Sky Atlantic. Nella giornata odierna 22 agosto la puntata sarà disponibile con sottotitoli in lingua inglese, a partire dal 29 agosto arriverà anche il doppiaggio in italiano. Verrà rilasciata una puntata a settimana fino al completamento della serie.

Gli episodi in totale, almeno in questa prima stagione, sono 10, ogni episodio ha una durata di circa un’ora. L’ideatore della serie è Ryan Condal con l’immancabile presenza al suo fianco di George Martin autore dei libri.

La storia

La storia di House of the Dragons come vi abbiamo già anticipato, e la storia degli Intrecci e degli intrighi della famiglia Targaryen ambientata 200 anni prima del Trono di spade.

È tratta dal libro della saga di Game of Thrones che prende il nome di “Fuoco e Sangue” del 2018.

La trama ha inizio con Viserys I Targaryen che è il quinto re di westeros. A dispetto dei suoi predecessori ha un carattere affabile tanto da essere considerato uno degli uomini più onesti degli interi sette regni. Viene scelto dal Consiglio dei Lord come successore di Jaehaerys Targaryen I Targaryen.

Proprio in seguito alla sua nomina si apre la faida relativa alla sua successione. La primogenita del nuovo re è Rhaenyra Targaryen ed è anche, esattamente coma Daenarys, una “cavalcatrice di draghi”, ovvero, una delle poche persone che riescono a salire su di un drago. Proprio per questo motivo, per questa sua peculiarità, si aspetta di essere proclamata regina dei sette regni alla morte di suo padre, non è tuttavia l’unica a desiderare di voler salire sul trono.

Il primo a mettere in discussione la sua ascesa al trono e il suo fratellastro Aegon secondo Targaryen. Oltre a lui anche il principe Daemon Targaryen si sente di diritto il successore dell’attuale re in quanto fratello più piccolo dello stesso, un guerriero fortissimo, anche egli un cavalcatore di draghi è un branditore della Spada chiamata “sorella oscura” in acciaio diValyria. Chi è fan del Trono di Spade sa perfettamente di che cosa stiamo parlando.

Le riprese

Le riprese per questa prima stagione di The House of the Dragons sono iniziate ad aprile del 2021. La location maggiormente usata per girare gli episodi è stato il Regno Unito, in particolare la Cornovaglia. Altre riprese sono state fatte in California e molte altre in Spagna.

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments