martedì, Settembre 27, 2022
HomeLifestyleSognare topi: significato, numeri da giocare

Sognare topi: significato, numeri da giocare

Un topo che viene a farci visita nei nostri sogni non è mai di buon auspicio. Difatti, sognare topolini in casa rappresenta un segnale di pericolo, una sorta di avvisaglia nei confronti di qualcosa di oscuro che sta per accadere.

Sognare i topi, significato psicologico

L’accezione negativa che si attribuisce al sognare topi significato assume un’interpretazione diversa a seconda del colore del topo e anche in base a quello che il roditore sta facendo. Dicevamo che quasi sempre sognare topo, un tipo di animale verso il quale ci sono, di norma, dei sentimenti di ribrezzo e paura, è legato a uno stato di ansia e timori.

Questo può significare che la persona che sta sognando è turbata da qualcosa e teme di non avere la forza di affrontare e superare le avversità della vita. Così come un roditore corrode gli oggetti che incontra lungo il suo cammino, allo stesso modo chi sogna un topo si sente consumato nell’anima da uno stato depressivo del quale non riesce a liberarsi.

Sogno i topi bianchi, significato

Sognare un topo con il manto bianco si discosta dal significato negativo che viene associato in genere ai topi. Questo perché il bianco del pelo rappresenta il simbolo della purezza, dell’innocenza, della tenerezza e niente di tutto questo può essere ricondotto a un sentimento di ansia e paura. Sognare un topo domestico bianco equivale al bisogno intrinseco di proteggere dal pericolo una persona cara o un oggetto a cui si è particolarmente legati.

Topo nero di fogna, significato

È facile per una persona che sta attraversando un periodo per niente sereno della sua vita ritrovarsi a sognare i topi di fogna con un pelo ispido e nero. Un incubo del genere nasconde in sé una profonda paura nei confronti di un presunto pericolo imminente e la sensazione di impotenza che si prova di fronte a qualcosa di sconosciuto.

Il fatto di non sapere cosa si sta per affrontare provoca alla persona una certa apprensione. In questi casi, entra in gioco anche un altro fattore: la grandezza del roditore. Naturalmente, l’angoscia che si prova è direttamente proporzionale alle dimensioni del topo. Più grosso è il ratto maggiore è la gravità del pericolo che la persona ha il terrore di fronteggiare.

Sognare di uccidere i topi

Sia che si sognino dei topi morti o che siamo noi stessi a uccidere un o più topi deve essere sempre visto come un segno benevolo. L’interpretazione che si dà a questo tipo di sogno è un segnale positivo. Simboleggia la vittoria sulle nostre paure e il superamento di quel periodo difficile, irto di ostacoli che turbavano la nostra serenità.

Sogno i topi che corrono

Se nel nostro sogno i topolini corrono all’impazzata bisogna prestare attenzione alla direzione che essi prendono, prima di attribuirne il giusto significato. Infatti, se i topi si allontanano da noi allora la corsa simboleggia la fine del momento buio della nostra vita. Se, al contrario, stanno correndo verso di noi, significa che una situazione pericolosa sta per abbattersi sulla nostra esistenza.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments