venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMondoSegno zodiacale leone: caratteristiche, dati, i giorni fortunati

Segno zodiacale leone: caratteristiche, dati, i giorni fortunati

C’è chi all’oroscopo crede fermamente, e chi invece tende ad essere più scettico. Ciò che tuttavia sorprende tutti, è quanto il giorno di nascita e dunque il proprio segno zodiacale possa effettivamente portare ad avere determinate caratteristiche caratteriali e comportamentali tipiche appunto di un determinato segno dello zodiaco. Allo stesso tempo, a ogni segno zodiacale sono abbinati giorni, numeri e oggetti fortunati che, chissà, potrebbero veramente essere di buon auspicio. In particolare, vediamo il segno zodiacale leone e tutto ciò che lo rappresenta.

Caratteristiche leone segno zodiacale

Il segno del leone caratterizza le persone nate tra il 23 luglio e il 22 agosto, dunque nel pieno dell’estate. Si tratta di un segno di fuoco che apprezza stare al centro dell’attenzione con particolari doti da leader. Dal punto di vista dell’oroscopo leone si presenta come un segno energetico, passionale, con grandi doti carismatiche e un carattere particolarmente estroverso, di buon cuore e leale.

Allo stesso tempo, però, il leone è anche molto orgoglioso e ambizioso, e difficilmente è in grado di ammettere di aver fatto uno sbaglio. Talvolta la sua vena egocentrica lo porta a sentirsi superiore agli altri, ma come principale punto debole troviamo proprio l’ingenuità di fronte alle lusinghe. Il leone, quando si sente lusingato, non si accorge di eventuali inganni e diventa dunque più manipolabile. Proprio per questa natura profondamente buona del leone, l’arte del raggiro e della lusinga funzionano particolarmente bene. Ma attenzione, meglio non farlo troppo arrabbiare: anche i leoni più buoni se toccati nei punti sbagliati possono mostrare i denti.

Leone e amore

Veniamo a uno degli abbinamenti più richiesti dagli amanti dello zodiaco e dell’oroscopo: il proprio segno e l’amore. Per ciò che riguarda il leone, in amore si presenta passionale e ardente, con una personalità particolarmente intraprendente e intrigante. Allo stesso tempo, però, il leone presenta un gran bisogno di essere amato e ricambiato nei sentimenti, e quando si innamora davvero è in grado di dare tutto sé stesso. Offre minuziose attenzioni e assoluta fedeltà, anche se essendo un segno particolarmente focoso, non è certo privo di gelosia. Il leone può dunque essere un ottimo amante, purché trovi la persona giusta.

Leoni segno zodiacale: i portafortuna

Come ogni segno dello zodiaco, anche il leone presenta dei propri portafortuna ai quali poter credere o meno. Nel dubbio, provare non costa nulla. In ogni caso, sempre in termini di leone oroscopo, questo segno ha come giorno fortunato la domenica, giorno di riposo per eccellenza. Allo stesso tempo, il suo colore è l’oro e le pietre portafortuna sono il diamante, il più duro e di valore, e l’ambra.

Le piante fortunate di questo segno sono il bellissimo Girasole e il potente Iperico, spesso chiamato anche Erba di San Giovanni. Infine, i numeri fortunati del leone sono 1, 31 e 81. Ovviamente crederci o meno è sempre una scelta soggettiva, ma se non sapete quali numeri giocare al Lotto, lo zodiaco vi propone una triade fortunata e in linea con il vostro segno zodiacale.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments