martedì, Settembre 27, 2022
HomeEventiEventi Caserta agosto: location, programma, restrizioni

Eventi Caserta agosto: location, programma, restrizioni

Nel periodo estivo, principalmente durante le vacanze quando si è più liberi dagli impegni lavorativi e quotidiani ma si resta comunque in città, molte persone amano partecipare a Caserta eventi che si organizzano nel luogo dove si abita o nelle vicinanze. Ciò vale ancora di più nell’estate 2022 Caserta agosto, considerando che finalmente si è molto meno legati alle tante restrizioni presenti fino a poco tempo fa, per via della pandemia.

Per esempio chi vive a Caserta e predilige le iniziative culturali, la prima domenica del mese ha l’opportunità di poter visitare i musei in forma del tutto gratuita. Una splendida e interessante iniziativa voluta dal Ministero della Cultura non solo per i turisti, ma anche per gli stessi cittadini. Un’occasione da non perdere, principalmente per chi ama l’arte, oppure per coloro che hanno intenzione di trascorrere una domenica diversa dalle solite, scoprendo le bellezze della città casertana.

Questa è solo una delle tante possibilità di poter trascorrere i propri giorni liberi tra eventi a Caserta e dintorni. Infatti per chi, invece, preferisce avvenimenti molto più tradizionali e caratteristici come le sagre Caserta, può organizzarsi per andare a una di quelle descritte successivamente.

Eventi Caserta: la Sagra Degli Antichi Sapori

Certamente uno degli eventi Caserta più rilevanti è l’evento Caserta Sagra Degli Antichi Sapori dal 12 fino al 16 di agosto 2022. Si tratta di una manifestazione che avviene a Gioia Sannitica e ha come obiettivo quello di mettere in primo piano la tradizione dei piatti tipici locali. I visitatori possono così assaporare le gustose prelibatezze cucinate dalle mani esperte delle massaie del posto. Tra l’altro queste antiche ricette sono tutte insaporite dal delizioso e pregiato olio delle colline gioiesi.

Durante quest’evento i visitatori notano anche una grande accuratezza, per quanto concerne la scelta dei vini appartenenti alle produzioni dei contadini locali, mediante delle particolari tecniche di vinificazione. In più si possono bere anche i classici e selezionati come il Falanghina e il Piedirosso. Tra le bevande offerte durante la sagra, ci sono pure la birra e il liquore di produzione artigianale, perfetti per gli appassionati. Vi aspettano quindi fra le vie del paese, in uno scenario estremamente suggestivo ai piedi del castello medioevale, delle piacevoli e divertenti serate all’insegna della cucina di una volta.

La Sagra di Liberi a Caserta

Un evento iniziato il 28 di giugno che durerà fino al 28 agosto 2022. Improntato sui fine settimana arricchiti da tanti sapori differenti grazie alla Sagra di Liberi, in provincia di Caserta. La sagra è immersa tra le spettacolari montagne di questa zona casertana e ha come peculiarità Caserta musica con balli e musiche caratteristici della zona. Ma anche latino-americani e di gruppo che tante persone amano ballare.

Quindi vi attendono delle serate colme di allegria e briose. Le quali in aggiunta vi faranno riscoprire degli antichi e squisiti piatti del posto, accostati a vini caratteristici locali. Infine, sarete accolti da uno staff estremamente cortese e gentile, avendo la possibilità di poter parcheggiare le vostre vetture in un ampio e comodo parcheggio. Divertimento, buon cibo e allegria saranno assicurati.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments