sabato, Dicembre 3, 2022
HomeLifestylePinterest: cos’è, come funziona, è pericoloso?

Pinterest: cos’è, come funziona, è pericoloso?

Pinterest è un social network nato nel 2010, ovvero una piattaforma che consente di creare delle lavagne in versione virtuale tematica, riguardanti vari argomentazioni: bellezza, film, moda, arte e tanto altro. Qui l’interazione fra gli utenti è ridotta, ci sono soprattuttoo foto. Anche per questo, non è per nulla pericolosa.

Dopo aver provveduto a registrarvi su Pinterest, avrete modo di esplorare tutti i settori che preferite, appuntando in modo virtuale le raffigurazioni che volete salvare.

Si può accedere a Pinterest sia tramite smartphone che tablet, attraverso un’applicazione appropriata. Volete sapere in modo più approfondito come funziona? Allora continuate nella lettura.

La registrazione a Pinterest

Per adoperare Pinterest bisogna prima di tutto creare un account personale, utile per consentirvi di utilizzare la piattaforma.

Volete iscrivervi tramite smartphone o tablet? Allora la prima cosa da fare è installare e avviare l’app di Pinterest appropriata. Poi si crea l’account, seguendo le indicazioni riportate sulla schermata. Indicare l’indirizzo email e scrivere la password scelta, nome e cognome, età e tutti i dati richiesti man mano.

La registrazione dal pc si attua più o meno con lo stesso procedimento descritto poc’anzi.

Il funzionamento dell’applicazione Pinterest

In seguito alla registrazione Pinterest inizierà a mostrarvi un insieme di contenuti a tema. Tra questi avete trovato qualcosa che vi interessa e volete salvarlo? Potete fare Pin su un’immagine, salvandola così sulla vostra bacheca virtuale. In che modo? Toccando l’immagine e premendo il pulsante rosso Salva. Per fare ciò dovete creare la bacheca virtuale, scegliendo una di quelle a disposizione o creandone una al momento facendo Tap sul pulsante (+) Crea Bacheca. In questo caso bisognerà assegnare un nome alla bacheca creata, confermando poi la sua creazione.

Dopo aver eseguito tale procedimento, ogni contenuto che vorrete pinnare, Pinterest andrà a domandarvi in quale bacheca desiderate salvare i vostri futuri Pin. Avete l’opportunità di decidere di salvarli in una sola bacheca, oppure potete realizzare le bacheche che desiderate senza alcun limite.

In qualunque momento potrete accedere ai Pin che avete salvato, visualizzando le bacheche che avete creato. Per far ciò vi basta schiacciare il pulsante Salvati, fare poi Tap sul nome della bacheca che vi interessa o, alternativamente, sfogliare i Pin nella schermata adeguata.

Come caricare una foto

Avete l’opportunità di poter caricare su Pinterest le immagini salvate sulla memoria del vostro dispositivo in versione mobile. La procedura è estremamente semplice. Il primo passo da fare è quella di andare sul profilo, effettuando Tap sul pulsante Salvati e spingere sul pulsante (+) posizionato nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Perché utilizzare Pinterest

Pinterest è un motore di ricerca di grande utilità sul quale si possono trovare immagini che, per esempio, non si riescono a trovare su Google. Inoltre Pinterest è l’ideale per coloro che amano guardare le immagini.

Tra gli ulteriori vantaggi riguardanti Pinterest, troviamo il fatto che si tratta di una piattaforma che coinvolge tutti i tipi di utenti. Considerando che su Pinterest si può trovare di tutto, questo è uno dei motivi per cui risulta adatto a tutti.

Infine pur salvando molte immagini, occupate zero memoria e le immagini slavate potrete vederle da qualsiasi dispositivo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments