giovedì, Agosto 18, 2022
HomeMeteoMeteo Caserta, cosa accadrà nel prossimo week end? Ecco le previsioni

Meteo Caserta, cosa accadrà nel prossimo week end? Ecco le previsioni

Nel periodo di agosto diverse persone lasciano la città, per trasferirsi in località marine oppure montuose, in modo tale da concedersi delle giornate di assoluto relax. Ciò accade anche ai cittadini di Caserta, maggiormente durante i fine settimana per coloro che invece nel corso della settimana devono continuare a lavorare; e quindi gli occhi sono puntati sul meteo Caserta.

Ecco perché per tanti è importante tenere sotto controllo le previsioni meteo del week end, in modo tale da non ritrovarsi impreparati a eventuali modifiche improvvise del tempo. Questo visto che certamente si possono fare dei programmi dettagliati delle proprie vacanze, ma se giunge un temporale, non bisogna fare altro che rimanere in casa attendendo la fine del brutto tempo. Tale discorso vale pure per coloro che anche durante il fine settimana restano comunque nella città casertana, che quindi risultano ugualmente interessati a sapere le previsioni meteo Caserta.

Continuano le giornate calde

L’estate 2022 si sta caratterizzando per i suoi lunghi periodi roventi, con pochi intervalli basati su giornate calde ma molto più gradevoli e sopportabili e fenomeni estremi di cattivo tempo.

Fin dal principio del mese di agosto si è capito che anche una buona parte di questo mese avrà come peculiarità delle giornate improntate su temperature molto elevate. Caserta rientra indubbiamente in una delle città maggiormente calde. Ecco perché chi resta in città durante il fine settimana, vuole essere sempre ben informato per quanto riguarda il meteo Caserta domani. 

Giovedì 4: temperature massime a 36 gradi

Partiamo da giovedì 4, giorno che sarà improntato sul bel tempo e sul caldo. Le temperature saranno comprese tra i 23° e i 36°C. Volete sapere in modo più dettagliato come sarà il tempo domani a Caserta? Dal mattino fino al pomeriggio il tempo si presenterà sicuramente bello e caldo. Verso le ore 15 ci sarà una temperatura massima corrispondente a 36°C. Durante la mattinata giungeranno venti deboli provenienti dal Sud. Mentre nel corso del pomeriggio i venti più moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest, corrisponderanno a un grado d’intensità approssimativo di 19Km/h.

Meteo Caserta per venerdì 5 agosto

Questo venerdì la città di Caserta potrà contare su una giornata prettamente soleggiata e calda, con una temperatura minima di 22°C e una massima di 35°C. Quindi al mattino e nel corso del pomeriggio ci saranno molto sole e caldo e la sera sarà priva di annuvolamenti.

Venerdì la temperatura massima a Caserta si potrà registrare verso le ore 14 e sarà di 35°C, invece alle 6 del mattino ci sarà una temperatura minima di 22°C.

Caserta meteo di sabato 6 agosto

Sabato a Caserta avremo un cielo prevalentemente sereno oppure poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata. Non sono in previsione le piogge per questa giornata, come per il resto d’Italia ad eccezione di qualche rovescio sui monti. La temperatura massima registrata sarà di 35°C e la minima di 25°C. Previsti afa e debole vento al mattino.

Meteo Caserta di domenica 7 agosto

Si conclude con un’altra giornata tipicamente estiva. Sole ovunque, a parte qualche possibile velatura. Le temperature massime si aggirano sempre attorno ai 36 – 37 gradi, mentre le minime non scendono sotto i 26 gradi. Una occasione per portarsi in riva al mare, o per chi vuole sui rilievi, e cercare un po’ di refrigerio sempre in un contesto estivo.

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments