sabato, Dicembre 3, 2022
HomeMeteoMeteo Campania, in arrivo bruschi temporali? Ecco cosa accadrà a breve

Meteo Campania, in arrivo bruschi temporali? Ecco cosa accadrà a breve

Se state pianificando una gita fuori porta in Campania è giusto che vi informiate su quella che sono le previsioni meteo Campania dei prossimi giorni. Farà ancora caldo come nella giornata di oggi? Ci saranno temporali Lo scopriamo insieme in questo articolo.

Il meteo Campania oggi e il meteo Campania domani

Per la giornata di oggi, martedì 26 luglio, secondo “meteo.it Campania” è prevista una giornata all’insegna del caldo e dell’Alfa. Tanto caldo, tanto sole e temperature massima che sfioreranno i 33 gradi.

Per avere un po’ di refrigerio bisognerà aspettare la sera quando le temperature scenderanno attorno ai 23 gradi. Entriamo nel particolare: nella giornata di oggi il cielo sarà poco nuvoloso nella mattinata, nel pomeriggio a farla da padrone saranno il sole e il caldo. Nella serata si attendono annuvolamenti, ma nulla di particolarmente rilevante. Come già detto, la temperatura massima si assesterà attorno ai 33 gradi centigradi a partire dalle ore 14, attorno alle 6 la temperatura arriverà a scendere attorno ai 23 gradi. Durante la mattinata poi i venti saranno moderati e arriveranno prevalentemente da sud-ovest, toccando una intensità di 15 chilometri orari. Nel pomeriggio i venti continueranno ad essere moderati con un’intensità di 24 chilometri orari, la sera saranno ancora meno rilevanti.

La giornata di domani, mercoledì 27 luglio, sarà sostanzialmente come la giornata odierna, conil cielo quasi sgombro di nuvole. La temperatura massima si attesterà attorno ai 33 gradi mentre la minima toccherà i 23 gradi. Nella mattinata il cielo sarà poco nuvoloso, il pomeriggio la situazione sarà la medesima, durante la sera il cielo sarà sgombro. La temperatura massima si toccherà attorno alle 14, mentre la minima attorno alle 6 di mattina. Anche i venti, esattamente come nella giornata di oggi, saranno praticamente assenti.

Le previsioni meteo in Campania dei prossimi giorni

Non c’è da preoccuparsi dunque. In Campania, ad oggi, non sono ancora previste piogge e temporali. Nei prossimi giorni, seppure il cielo in qualche momento della giornata sarà lievemente velato, a farla da padronile ci penserà ancora il caldo. Nei prossimi 15 giorni le temperature medie continueranno a rimanere attorno ai 33 gradi, mentre la temperatura minima sarà attorno ai 24°.

Di queste temperature più basse potremmo, come da consuetudine, fruire durante le ore notturne, mentre durante la giornata avremo tanto caldo e tanto sole.

Se state pensando di andare a fare un tuffo in spiaggia, anche i mari saranno dalla vostra parte. Nella giornata di oggi saranno poco mossi e, questa situazione, rimarrà fino ad agosto inoltrate.

Dove andare in Campania con il caldo

Se siete amanti  della spiaggia, complice il mare poco mosso e tanto caldo, vi consigliamo di visitare le isole campane: Ischia Procida e Capri pur essendo affollatissimo in questo periodo sono davvero splendide.

Per poterle raggiungere da Napoli, sarà sufficiente recarsi al porto, e imbarcarsi su uno dei tanti traghetti che ogni giorno fanno rotta verso le Isole del Golfo di Napoli. A Capri sarà impossibile non fare visita ai Faraglioni e Al Faro, se vi trovate nei pressi di Ischia non rinunciate a visitare la fortezza e non dimenticate di rigenerare corpo e mente alle Terme. Se scegliete Procida non dimenticate, invece, vi ammirarla in tutto il suo splendore e di perdervi attorno alle sue stradine piccole e colorate.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments