sabato, Dicembre 3, 2022
HomeLifestyleChi è Andrea Rigonat, marito di Elisa? Anni, dov'è nato, intervista, contatti,...

Chi è Andrea Rigonat, marito di Elisa? Anni, dov’è nato, intervista, contatti, Sanremo

Andrea Rigonat è il marito di Elisa Toffoli, semplicemente conosciuta in Italia è, più in generale, nel mondo della musica come Elisa. La coppia sta insieme ad altri di vent’anni e si sono sposati quindici anni fa appunto insieme Elisa ed Andrea hanno avuto due figli Sebastian e Emma Cecile.

Chi è Andrea Rigonat

Come già anticipato Andrea Rigonat è il marito della cantante Elisa, nato a Gorizia il 9 luglio del 1976. L’uomo è un noto chitarrista ed è anche un produttore musicale. I due si sono conosciuti grazie alla musica, infatti, Andrea è stato per tantissimi anni è ed è tuttora il chitarrista della band di sua moglie.

I due hanno fatto tantissimi tour in giro per l’Italia ed è stati anche un produttore musicale che ha portato alla luce successi quali Disco Heart di Elisa stessa. Oltre a lavorare con la moglie ha lavorato e continua a produrre anche dischi con grandi artisti italiani quali Tiziano Ferro, Marco Mengoni Laura Pausini, Francesca Michielin e Francesco Renga.

La storia con Elisa

Elisa e Andrea dopo essere stati insieme per più di dieci anni, sono convolati a nozze una quindicina d’anni fa e dal loro matrimonio sono nati due figli Sebastian ed Emma Cecile, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2009.

Per essere più precisi i due si sono incontrati nel 1996. Il loro amore è nato proprio perché un giovanissimo Andrea era stato selezionato per entrare a far parte della band di Elisa come chitarrista. In quegli anni Andrea aveva già una storia con una delle coriste della cantante punto Tuttavia, il loro amore non dirò tantissimo, questo perché tra lui ed Elisa fu amore a prima vista.

I due Stanno insieme da tantissimo tempo e il loro amore non accenna a diminuire. Andrea è stato al fianco di Elisa già dal suo primo Sanremo quando, nel 2001 portò sul Parco della Ariston il brano Luce – tramonti a nord-est che l’ha consacrate definitivamente alla gloria del grande pubblico. Nel 2022, dopo più di vent’anni, è stato accanto alla moglie in una nuova edizione di Sanremo, dove Elisa ha portato il brano O forse sei tu.

Elisa

Elisa, all’anagrafe Elisa Toffoli, è nata il 19 dicembre del 1977 a Trieste. La sua vita è costellata di successi musicali, è una musicista è una cantante autrice ma è anche una produttrice.

La sua carriera è iniziata cantando in inglese punto le porte del successo per lei si aprono ad appena 19 anni Quando, pubblica il suo primo album dal titolo Pipes and flowers. 

La vera svolta alla carriera arriva a 23 anni quando vince il Festival di Sanremo con il brano Luce tramonti a nord est. Nel 1998 vince anche la targa tempo  e il PMI premio italiano della musica. 

Nel 2000 esce il nuovo album Asile’s World è subito dopo la sua uscita, Elisa, partecipa e vince il Festival di Sanremo. Dopo la vittoria se una nuova versione del disco che contiene anche il brano sanremese e nello stesso anno tiene un concerto a Bologna dove canta, tra gli altri, con Tricky e Manu Chao. Il suo successo non si arresta e la sua carriera continua ad andare a gonfie vele. Tonico

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments