giovedì, Agosto 18, 2022
HomeMeteoMeteo Caserta agosto, le previsioni, ecco che cosa accadrà.

Meteo Caserta agosto, le previsioni, ecco che cosa accadrà.

Le previsioni meteo Caserta

Un fine luglio caldissimo in tutta Italia e, la temperatura a Caserta, non è certo da meno. Anche ad agosto pare che il caldo sarà davvero tanto, anche se, come sappiamo, le previsioni meteo spesso cambiano in maniera repentina. Per il momento, basandoci su statistiche che si riferiscono al tempo Caserta di agosto, degli anni passati, facendo riferimento ai dati di “meteo.it Caserta”, le temperature dovrebbero arrivare ad una media di 35 gradi nelle ore più calde, per avere un po’ di respiro nelle ore serali, con temperature medie di circa 22 gradi. 

Il meteo Caserta non ci risparmierà dunque neppure ad agosto tanto sole, ma anche tanta afa e caldo. Se state pianificando un weekend fuori porta nei dintorni della città Campana, e siete preoccupati del “Caserta meteo” e del caldo, in questo articolo vediamo alcuni itinerari nei dintorni della città campana, in cui poter trovare refrigerio. Oltre a poter godere di un po’ di fresco, avrete la possibilità di immergervi anche in panorami mozzafiato e posti incantevoli.

I tre luoghi dove trovare refrigerio a Caserta e dintorni

Se la previsione meteo Caserta vi preoccupa, in questo articolo vi suggeriamo alcuni luoghi nei dintorni di Caserta dove potervi rinfrescare. Tutta la provincia di Caserta è costellata di luoghi davvero bellissimi dove poter staccare la spina per una gita fuori porta o anche per un weekend, in cui potrete ammirare paesaggi bellissimi e godervi il fresco della natura.

Parco regionale del Matese

Il parco regionale del Matese è uno dei parchi più belli d’Italia. È un’area protetta che si estende dalla provincia di Caserta fino ad arrivare a quella di Benevento. Al suo interno possiamo trovare la catena montuosa denominata del Matese e nel parco ci sono tantissimi luoghi dove poter passare una giornata all’insegna del relax e a contatto con la natura. Ad esempio, all’interno del suo territorio, troviamo l’omonimo lago del Matese e innumerevoli località montane che racchiudono una flora e una fauna tra le più importanti e diversificato in Italia, nel parco possiamo trovare piante e animali anche in via di estinzione.

La cipresseta di Fontegreca

La cipresseta di Fontegreca detta anche bosco degli Zappini è costituito da un grandissimo agglomerato di alberi, situati vicino Fontegreca, che ha come caratteristica principale quello di essere il solo bosco di cipressi spontanei presente su tutto il territorio italiano. Addentrandosi all’interno del bosco è possibile incontrare tantissime piccole cascate, che formano piscine naturali e tantissimi sentieri in cui poter passeggiare e fare trekking completamente immersi nella natura. Lungo la strada sono presenti piazzole di sosta in cui potersi fermare per poter fare un bel picnic.

Il litorale Domitio

Se sei un amante del mare puoi trovare refrigerio anche qui. La provincia di Caserta offre tantissimi posti in cui poter godere di un mare bellissimo e di spiagge mozzafiato. Tra tutti troviamo il litorale Domitio che, dopo anni pesanti, del 2017 è tornata a godere della bandiera blu. Le spiagge sono sabbiose e sono presenti numerose strutture ricettive turistiche. Il mare, almeno in certi periodi dell’anno, è davvero bellissimo.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments