sabato, Dicembre 3, 2022
HomeMeteoMeteo Caserta 14 giorni, ecco cosa succederà

Meteo Caserta 14 giorni, ecco cosa succederà

Quest’anno l’estate è caldissima, lo sappiamo, tuttavia, il turismo non si ferma e il sud Italia rimane sempre una delle mete di vacanza preferite, sia dagli italiani, che dagli stranieri.

Una delle più belle e apprezzate dai turisti del bel paese, e non solo, è di certo Caserta. In questo articolo vi diremo cosa vedere di caratteristico a Caserta e, soprattutto vi diremo se sarà il caso o meno di portare con voi l’ombrello per ripararvi dalla pioggia o dal sole, insomma vedremo insieme qual è la previsione meteo Caserta.

Cosa vedere a Caserta

La location più famosa è conosciuta in tutto il mondo a Caserta e di sicuro la sua Reggia borbonica, diventata il simbolo della città. Caserta è una città dalle origini antichissime che risalgono al periodo Sannita e che ha visto succedersi una serie di domini, con cui ha toccato il massimo splendore durante quello dei Borbone.

La bellezza di questa città però non si esaurisce con la Reggia. Caserta e tanto altro, è un postoricchissimo di bellezza e di storia.

Cosa vedere a Caserta:tra classico e natura

La Reggia di Caserta: costruita per volere del Re Carlo di Borbone, la Reggia è stata progettata dall’architetto Luigi Vanvitelli nel XVIII secolo. È di certo il simbolo di Caserta e anche uno dei luoghi più visitati del territorio italiano. Per poter visitare la Reggia nella sua interezza, occorrono almeno due giorni, potete però optare per i percorsi messi a disposizione per i turisti a seconda del tempo che avete.

Caserta vecchia: a soli 4 km da Caserta esiste un borgo medievale di rara bellezza, che nel 1960 è diventato monumento nazionale. Stiamo parlando di Caserta vecchia, un piccolo paese con uno dei luoghi più belli in assoluto: Il duomo dedicato a San Michele Arcangelo di origini antichissime. Il suo stile è quello tipico romanico e il suo campanile è alto ben 32 metri, all’interno del Borgo è possibile visitare anche il castello risalente all’879.

Bosco San Silvestro: se siete amanti della natura non potete perdervi Bosco San Silvestro un’oasi del WWF, nata con lo scopo di indirizzare le persone verso un turismo sempre più ecosostenibile. Al suo interno sono presenti tante strutture e percorsi dove potrete fare tante passeggiate, anche accompagnati seguite turistiche, all’interno di una delle Oasi WWF più belle d’Italia.

Il meteo a Caserta

In apertura avevamo detto se portare o meno l’ombrello, questa è la nostra risposta: Sì, portate con voi l’ombrello ma per ripararvi dal sole. Se preferite, al posto di quest’ultimo, optate per un più comodo cappellino o una pratica bandana e tanta, tanta acqua.

Nei prossimi 14 giorni, infatti, le previsioni meteo Caserta dicono che splenderà, come in tutta Italia, un sole caldissimo-

A partire dal meteo Caserta oggi, lunedì 18 luglio, le temperature arriveranno a sfiorare i 37.8 gradi alle 14:00, mentre la minima sarà di 23 gradi, ma verrà raggiunta soltanto in tarda notte. Il meteo Caserta domani, prevede una temperatura massima di 36.9° sempre alle ore 14 e la minima sarà di 22°, sempre raggiunta in orari notturni.

Per i prossimi 14 giorni le temperatura Caserta indicano tanto caldo e niente nuvole, non è prevista pioggia è previsto solo tanto caldo e sole. In particolare, sono da segnalare le giornate di domenica 24 quando la temperatura sfiorerà i 37.3 gradi e le giornate di lunedì 25 martedì 26 con punte di 35.2 gradi

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments