sabato, Dicembre 3, 2022
HomeEventiCaserta Music Festival: programma, dove si svolgerà, come partecipare

Caserta Music Festival: programma, dove si svolgerà, come partecipare

Torna anche quest’anno il Caserta Music Festival, uno degli eventi più apprezzati nel panorama della Live Music Casertana.

Si va in scena il 20 luglio a Villa Maria Carolina, presso la Reggia di Caserta alle ore 21.00.

Quest’anno a salire sul palco del Caserta Music Festival, edizione 2022, sarà Madame.

I biglietti per il concerto sono disponibili online su: TicketOne, GO 2 e Vivaticket.

Madame

Francesca Calearo, in arte Madame, e una delle cantanti italiane più in voga del momento, Grazie anche alla sua partecipazione scoppiettante al Festival di Sanremo 2021. È nata nel 2002 a Creazzo in provincia di Vicenza e fin da piccola la sua più grande passione è la musica. La passione si sviluppa grazie all’amore del padre per i classici del cantautorato italiano.

Studia pianoforte fin da piccola è il suo stile musicale si ispira a quello di Emis Killa e di Fedez. Il suo esordio avviene con il singolo tra “Anna” che pubblica il 13 settembre nel 2018.

Qualche mese dopo pubblica il suo secondo singolo dal titolo “Sciccherie. È proprio quest’ultimo che la definisce e la fa apprezzare al grande pubblico. Per lo sviluppo della sua carriera è decisivo l’incontro con Paola Zukar che è anche la manager di numerosi rapper tra i più apprezzati dalle nuove generazioni: Marrakech, Clementino e Fabri Fibra.

L’incontro con Paola è decisivo anche per la sua partecipazione nel marzo del 2021 al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston porta il brano “Voce”. Nella classifica finale arriva ottava Ma si aggiudica Comunque il premio lunezia e il premio Sergio bardotti. Il brano portato a Sanremo, nonostante non vinca il festival, viene comunque apprezzato dal grande pubblico tanto da farli valere il triplo disco di platino.

L’album post Sanremo vede la luce il 19 marzo e viene distribuito dalla Universal Music Italia. Contine al suo interno 16 brani e numerosi futuring tra cui quelli con: Carl Brave e Pinguini tattici nucleari, Fabri Fibra, Rkomi, Gue Pequeno, Blanco, Gaia e Ernia.

Riceve anche ben due targhe dedicate a Luigi Tenco per la miglior canzone, Il miglior album e il miglior singolo, che è quello portato a Sanremo.

Caserta Music Festival ospiti delle passate edizioni

Il Caserta Music Festival nel corso degli anni ha visto la partecipazione sul suo palco, di numerosi artisti sia del panorama nazionale che del panorama internazionale. Lo scorso anno nell’edizione 2021 il Caserta Music Festival ha ospitato Aiello, cantante Cosentino, che si ispira alle sonorità della musicica Indie pop e elettronica.

Insieme ad Aiello sul palco del Caserta Music Festival anche Willie Peyote il nome d’arte di Guglielmo Bruno. Il rapper è di origini torinesi ed è nato nel 1985 e, oltre al alla carriera solista, fa parte anche del gruppo Funk Shui Project.

Nell’edizione del 2020 invece a salire sul palco del Caserta Music Festival è stato Gio Evan. Un cantautore italiano di vent’anni, che conosce nel corso del tempo talmente tanto notorietà da arrivare sul palco del Festival di Sanremo, nel 2021 giovanissimo. A Sanremo partecipa con il brano “Amica” un pezzo scritto da Joe Evan e prodotto dalla Katoo. Gio Evan inoltre deve essere un cantautore e anche un poeta e la sua particolarità è quella di mettere in musica proprio le sue poesie.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments