giovedì, Agosto 18, 2022
HomeMondoQuanto guadagna Marco Mazzoli? Patrimonio, stipendio 2022

Quanto guadagna Marco Mazzoli? Patrimonio, stipendio 2022

Quanto guadagna Marco Mazzoli, il conduttore radiofonico italiano noto per la conduzione del programma radiofonico “Lo Zoo di 105”, trasmesso dall’emittente Radio 105, crea interesse. Una curiosità dettata soprattutto dalla fama che Mazzoli ha ottenuto grazie a un programma che conta oltre 1.200.000 radioascoltatori.

Qual è il suo stipendio?

E sembra proprio che Mazzoli Marco, 49enne originario di Milano, grazie al grande consenso di pubblico riesca a raggiungere annualmente la somma di 100mila euro, come a dire uno stipendio di poco più di 8mila euro al mese. Una cifra considerevole che conferma la fama che il conduttore radiofonico ha conquistato negli anni di lavoro presso l’emittente Radio 105.

Marco ha fatto della radio una ragione di vita, nelle varie interviste, ma anche nei suoi interventi social, sottolinea come “la radio mi ha aiutato a superare le mie debolezze” e, in particolare, “Zoo di 105”, ha assunto un ruolo fondamentale nella sua vita essendone l’ideatore, il creatore, il protagonista. “Ho creato un programma che è un vortice di creatività, gioco, stronzate… libertà”. Un programma molto seguito dal pubblico per quanto lo stesso conduttore radiofonico non faccia mistero del fatto che “per molti è una porcheria, ma per me è stata la creatura più bella che io abbia partorito”.

Qual è il suo patrimonio?

E i numeri, sia in termini di radioascoltatori sia in termini economici, sembrano dare ragione a Mazzoli e alla sua “creatura” radiofonica, visto che il suo patrimonio sembra aggirarsi sul milione di euro. Ecco quanto guadagna Marco Mazzoli… Una cifra ragguardevole a conferma di un pubblico che lo ama e lo segue da anni in un programma, il Mazzoli zoo, che lui stesse definisce su Mazzoli facebook: “Un agglomerato di tanti elementi, che magicamente si fondano e creano un suono, un’atmosfera che ha fatto innamorare milioni di persone, da quasi 24 anni!”.

Vita privata

Marco è nato a Milano il 20 ottobre 1972, ha 50 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Ha trascorso la sua infanzia a Los Angeles insieme al padre Claudio, direttore artistico per la Walt Disney. Marco è sposato con Stefania Pittalunga, Marketing Director di Revolution 93.5, i due vivono tra Milano e Miami. Non avendo figli la coppia riversa tutte le sue attenzione sul loro amico a quattro zampe, un cagnolino meticcio di nome Zack e sui loro due gatti.

Carriera

La sua carriera è iniziata presto, aveva poco più di 14 anni quando nel 1987 ha inziato a lavorare in alcune emittenti della Lombardia. Già l’anno seguente viene ingaggiato da radio 105, e Mazzoli 105 raggiungerà il successo. Marco Mazzoli radio 105 diventano un tutt’uno  consentendo al con duttore radiofonico di diventare ancora più popolare dal 1999 con la nascita della sua creatura “Zoo 105”.

Ma Marco è anche direttore dell’emittente radio di Miami Evolution 93.5, attualmente Revolution 93.5, sin dal 1 maggio del 2015. Ed è su questa emittente che conduce la trasmissione Welcome to the Zoo.

Nel film On Air – Storia di un successo, uscito nel 2016 e diretto dal cugino di Marco, Davide Simon Mazzoli, il conduttore radiofonico ha raccontato le tappe più importanti della sua carriera.

I social sono pieni dei suoi interventi. Stralci di vita, risposte a radioascoltatori e aneddoti di colui che si definisce, a ragione, “il Capo dello Zoo”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments