giovedì, Agosto 18, 2022
HomeEconomiaQuanto guadagna Ja Morant? Ecco le cifre del 2022

Quanto guadagna Ja Morant? Ecco le cifre del 2022

Ja Morant uno dei cestinisti più famosi del mondo e anche uno dei più forti al mondo, ha appena rinnovato il suo contratto con i Memphis Grizzlies e vi assicuriamo che la cifra del rinnovo, tocca tetti da far impallidire. Prima di svelarvela però vediamo chi è e dove gioca Ja Morant.

Chi è Ja Morant

Ja Morant è uno dei giocatori più forti della NBA e ha da poco rinnovato il suo contratto con i Memphis Grizzlies. Pensate che la canotta Ja Morant e la “Ja Morant maglia” sono tra le più vendute in assoluto, sia online che nei negozi fisixi.

È nato a Dalzel il 10 agosto del 1999, se vi state chiedendo qualè la Ja Morant altezza, sappiate che è alto 1,91 cm ed ha un peso di 78 kg. Il suo ruolo è quello del playmaker, ovvero, è un cestinista che salta altissimo. È considerato il più promettente talento fra quelli emergenti del basket mondiale.

Come già detto, Ja Morant, è nato a Danzel nella Carolina del Sud. Suo padre fa il barbiere e si chiama Jamie, mentre sua madre si chiama Tee. Ad avviarlo alla carriera di cestinista è stato proprio suo padre: e grazie a lui infatti che il giocatore ha iniziato a fare i suoi primi canestri nel giardino di casa.

Il giocatore ha avuto modo di affinare la sua tecnica giocando anche nella squadra della sua scuola. Ha frequentato la Crestwood High School di Sunter ed è proprio in quella scuola è stato dichiarato il miglior marcatore in assoluto. Il suo bottino? Ben 1679 punti nel periodo delle superiori- Morant, ha vinto tantissimi premi.

A scoprirlo, quasi per caso, è stato James Kane, un reclutatore dell’università Murray States che, dopo averlo osservato per un po’ di tempo, decise di offrirgli una borsa di studio universitaria.

La carriera

Ed è proprio da qui che prende il via la sua fenomenale carriera, che lo porterà direttamente a giocare nel NBA. Al college detiene record assoluti come, ad esempio, quello di essere il freshman numero 7 in 25 anni, ad aver finito la stagione con ben 150 assist e 150 rimbalzi.

Durante il secondo anno Morant esplode definitivamente, diventando il leader della sua squadra. Anche in questo caso sfonda record assoluti e inizia ad essere osservato in maniera assidua dagli scout della NBA. Viene nominato come giocatore più importante dell’anno per l’ OVC e questo titolo se lo conquista grazie alle sue straordinarie performance in campo: 24,5 punti nella stagione 5,7 rivalsi e 10 assist.

La sua squadra vince il torneo della OVC e da qui il suo destino è segnato una volta e per tutte: nel 2019 Ja Morant approda nella NBA al Memphis Grizzly in cui gioca ancora oggi.

Quanto guadagna Ja Morant

Il 2 luglio nel 2019 il cestinista approda ufficialmente ai Memphis Grizzlies firmando il suo primo contratto per la NBA. Qualche mese dopo il 23 ottobre del 2019 disputa la sua prima partita ufficiale della serie massima del basket americano.

Le sue stagioni nella squadra sono esaltanti, esattamente come sono esaltanti le performance e i punti che riesce a segnare. Per il 2022 i Memphis Grizzlies hanno deciso di rinnovare nuovamente il contratto del giocatore, con una cifra altissima: ben 231 milioni di dollari, con un contratto di altri 5 anni che comprende incentivi, bonus partita e salario. Tanto che, il Ja Morant stipendio, è tra i più alti della NBA.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments