giovedì, Agosto 18, 2022
HomeLifestyleCani adatti ai bambini, quali sono? Razze più scelte, carattere, cure

Cani adatti ai bambini, quali sono? Razze più scelte, carattere, cure

Scegliere un cane adatto ai bambini non è così semplice: per quanto esistano temperamenti diversi, parliamo comunque di animali con un modo di pensare e di vedere completamente diverso dal nostro. Per questo motivo, prima di prendere un cane, è necessario istruire il bimbo, spiegandogli quali siano i comportamenti da attuare nei confronti di questo essere vivente. In ogni caso, diversi studi dimostrano che far crescere un bambino insieme a un cucciolo porti a tanti vantaggi, fisici e psicologici. Se hai quindi deciso di adottare un animale in presenza di bambini, stai facendo la scelta giusta. Continua a leggere per scoprire quali siano le razze di cani adatti ai bambini, quali siano le razze di cani docili, dove è possibile trovare questa tipologia di cani da famiglia e quale sia lo stile di vita migliore da regalargli, facendo si che cani e bambini vadano d’accordo.

Quali sono le razze di cani più adatte ai bambini?

Vediamo insieme i migliori cani per bambini, considerando anche la razza cani piccoli, più facile da tenere in casa:

  • CARLINO: Molossoide proveniente dalla Cina. Esemplare di piccola taglia, molto calmo e protettivo nei confronti della famiglia. Dolce e intelligente. Generalmente vive dai 12 ai 15 anni.
  • GOLDEN RETREIVER: Cane da riporto a pelo lungo. Esemplare di grande taglia, calmo e molto dolce nei confronti della famiglia. Molto intelligente. Generalmente vive dai 10 ai 12 anni.
  • YORKSHIRE TERRIER: Cane di piccola taglia a pelo lungo. Parliamo di un esemplare molto legato alla famiglia e alla vita domestica, molto calmo e dolce. Generalmente vive dai 15 ai 20 anni.
  • CHIHUAHUA: Cane di piccola taglia a pelo corto. Dolce nei confronti della famiglia, ma con un carattere forte e spesso aggressivo verso gli sconosciuti. Generalmente vive 15 anni.
  • PINSCHER NANO: Cane di piccola taglia a pelo corto. Distaccato ma presente nei confronti della famiglia, molto attivo e con tanto bisogno di sfogare. Protettivo nei confronti della famiglia. Generalmente vive dai 14 ai 15 anni.
  • BULLDOG FRANCESE: Cane di media taglia a pelo corto. Molto dolce e legato alla famiglia, ma ha bisogno di proprietari esperti a causa dei suoi problemi fisici. Generalmente vive dai 10 ai 12 anni.
  • BASSOTTO: Cane di piccola taglia a pelo corto. Molto dolce nei confronti della famiglia, ma con un carattere forte, attento e protettivo. E’ un esemplare molto coraggioso, nonostante il suo aspetto e le sue dimensioni facciano ben pensare il contrario. Generalmente vive dai 12 ai 14 anni.

Come si mantiene un cane?

Per quanto i cani bambini nel corso del tempo si siano notevolmente addomesticati e desiderino sempre di più fare una vita simile a quella del proprio proprietario, dobbiamo ricordarci che parliamo di animali che hanno bisogno di soddisfare le proprie naturali esigenze. Un cane dovrebbe avere sempre l’opportunità di stare con noi, per questo è consigliato possedere un’abitazione che gli permette una costante convivenza. Allo stesso tempo, è consigliato un pezzo di giardino in cui l’animale possa correre e giocare, apprendendo nuove abilità e divertendosi. E’ necessario che l’animale possa andare a passeggiare al guinzaglio fuori dalla propria abitazione, in modo che possa scoprire nuovi elementi e conoscere nuovi odori. Anche l’alimentazione è molto importante, in caso si scegliesse di avviare una dieta beef è necessario chiedere aiuto a dei nutrizionisti. In caso si utilizzasse una dieta tradizionale, è consigliato informarsi sulle varie marche di prodotti e scegliere quella più adatta al caso.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments