giovedì, Agosto 18, 2022
HomeEconomiaBandi Regione Lombardia 2022, tutte le novità

Bandi Regione Lombardia 2022, tutte le novità

La Regione Lombardia mette a disposizione dei suoi cittadini una ricca offerta di bandi, di gara e di concorso, ma anche finanziamenti ed agevolazioni per chi ha bisogno di un contributo economico. Che sia per rimpolpare la propria attività o per iniziarne una nuova, la RL cerca di venire incontro ai bisogni e alle esigenze di lavoratori, imprenditori e giovani  ( magari ansiosi di mettere su una start-up).

Inoltre, sul portale online Bandi Servizi RL, è possibile valutare l’opzione di partecipare ai concorsi pubblici (o appalti privati) elencati dalla Regione. Vediamo come accedere, navigare attraverso il sito e partecipare ai bandi online Lombardia 2022.

Regione Lombardia Bandi: le novità 2022

Per poter accedere – e di conseguenza registrarsi – ai bandi aperti e attivi per la Regione Lombardia è necessario saper navigare il sito offerto dal territorio. Il portale web è raggiungibile attraverso il seguente link: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home. Dalla home, muoversi sul sito è davvero semplice ed intuitivo: è sufficiente seguire poche e semplici regole.

Nella parte superiore della pagina, infatti, appariranno una serie di voci con relativi link cliccabili: Bandi – Comunicazioni – Come funziona – Assistenza – La mia area. Il tasto Bandi porterà automaticamente ad una schermata che elenca varie possibilità messe a disposizione dell’utente. I primi ad essere elencati, infatti, sono i Bandi in Primo Piano, ovvero i più recenti ancora in corso di validità. Una serie di filtri, inoltre, renderà ancora più veloce orientarsi verso ciò che interessa o si sta cercando.

Servizio bandi: come funziona?

La ricerca agevolata pone l’utente davanti alla scelta giusta: se si cercando bandi per imprese, basterà cliccare sulla voce relativa. Così funziona anche per gli internauti interessati a concorsi pubblici, offerte di lavoro, agevolazioni Regione Lombardia e affini.

I link cliccabili sono i seguenti: Imprese – Cittadini – Enti e operatori – Concorsi pubblici e In apertura. Come si può constatare, i bisogni dei cittadini sono pienamente soddisfatti da questi criteri di ricerca, che offrono una panoramica sulle domande messe a disposizione. C’è anche l’opzione di eliminare qualsiasi filtro proposto, scegliendo Tutto. In questo caso, vengono offerti ai cittadini tutti i servizi registrati sul sito.

Ma quali sono le novità per il 2022? Al momento in primo piano su https://www.bandi.regione.lombardia.it/  sono elencati:

 

  • Selezione pubblica conferimento incarico dirigente t.d. per protezione civile – assegnazione incarico

  • Avviso per la procedura “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”

  • Inclusione scolastica studenti con disabilità – a.s. 2022/2023

Finanziamenti online Regione Lombardia: come fare domanda

Oltre ai bandi di concorso, il sito mette a disposizione una serie di finanziamenti per artisti, giovani, imprenditori e cultura. Al momento, sono disponibili ben tre contributi riferiti al mondo della cultura, dello spettacolo e dell’inclusività. Il sito, infatti, riporta le seguenti opzioni:

  • Teatri di tradizione: contributi per attività di alto valore artistico 2022

  • Bando per: festival di musica, festival di danza e festival multidisciplinari

  • Misure di politica attiva per i profughi ucraini e persone con protezione internazionale o nazionale

Le possibilità offerte dalla Regione Lombardia – in tutti i campi – sono davvero molte! I requisiti richiesti per inoltrare le domande, oltre ai tempi di scadenza ed apertura, sono indicati alla pagina di ogni singolo avviso.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments